NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta "Governo si occupi dei 31 dipendenti Sogefil"

     

     

    Laratta "Governo si occupi dei 31 dipendenti Sogefil"

    22 mar 12 "Il Governo non lasci soli i 31 dipendenti della società di riscossione Sogefil che sono stati licenziati il 3 marzo scorso nell'indifferenza generale". Lo afferma il deputato del Pd Franco Laratta in un'interrogazione presentata al Ministro del Lavoro. "I licenziamenti - aggiunge - sono legati alla grave crisi economica-finanziaria della Sogefil. La società presso la quale i dipendenti licenziati hanno prestato lavoro molto tempo, alcuni per quasi 20 anni, si occupa di accertamento e riscossione dei tributi degli enti locali. L'azienda ha chiesto il ricorso alla mobilità, ma a tutt'ora non vi sono stati riscontri. Ovviamente si tratta di una misura che non risolve il problema, anche perché riguarderà solo una parte dei dipendenti, in quanto non consentirà di far fronte ai bisogni di un lavoratore con famiglia a carico. L'età media degli ex dipendenti è di circa 40 anni, ma ve ne sono diversi che ne hanno circa 50, un'età che in Calabria significa la definitiva emarginazione dal mondo del lavoro e dalla vita sociale". "Sono molte le aziende - afferma ancora Laratta - in crisi in Calabria. Centinaia i posti di lavoro che si stanno perdendo, migliaia sono ancora a rischio di espulsione dal mondo del lavoro. Una crisi davvero grave che rischia di provocare forti tensioni sociali". Il deputato del Pd chiede al Governo "che cosa intende fare per affrontare, per quanto di competenza, la continua perdita di posti di lavoro in Calabria e quali strumenti si possono mettere in campo per sostenere le famiglie di quanti improvvisamente si trovano senza un posto di lavoro"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore