NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bilardi "Su export inversione di tendenza"

     

     

    Bilardi "Su export inversione di tendenza"

    22 mar 12 Giovanni Bilardi, capogruppo in Consiglio regionale della "Lista Scopelliti", interviene in relazione ai dati sull'export calabrese resi noti dal presidente di Confindustria Calabria Giuseppe Speziali esprime "soddisfazione e gratitudine per il lavoro che Fabrizio Capua sta svolgendo nella Giunta Scopelliti e per i risultati conseguiti sul piano delle esportazioni delle imprese calabresi nel mondo". "Risultati - sostiene Bilardi - acclarati a vari livelli (comprese le ultime due presentazioni Istat alla stampa del 13 dicembre 2011 e 14 marzo 2012) che traggono origine dalla esperienza imprenditoriale dell'assessore regionale Capua e dalla vita associativa vissuta dallo stesso in Confindustria, essendo stato già presidente nazionale di Assobibe Confindustra. Per questi motivi non mi spingo ad aggiungere altri dati a quelli già elencati dall'assessore della Giunta Scopelliti e/o dal Presidente Speziali, e che comunque sottolineano un fatto incontrovertibile e inoppugnabile: che per la prima volta, dal 1970 ad oggi, l'unica Giunta regionale che ha istituito un apposito Assessorato all'Internazionalizzazione é stata quella del Governatore Scopelliti e che grazie all'attività di Fabrizio Capua da oltre un anno siamo in presenza di un cambio di tendenza, rispetto al passato, nell'export calabrese". "Accogliamo con stupore - prosegue Bilardi - la notizia che un imprenditore come il presidente Speziali si ostini caparbiamente a dettare i compiti in classe ad una nuova e giovane classe dirigente che, finalmente, dopo tanti anni sta approdando a posti di responsabilità rinnovando e qualificando sia le istituzioni rappresentative che le stesse organizzazioni professionali e di categoria come Confindustria. Vi è un'esigenza di rinnovamento che è nei programmi di ambedue i candidati alla Presidenza di Confindustria per i prossimi anni: difendere il bene valoriale dell'associazionismo delle imprese con una profonda rigenerazione, ma soprattutto non svillaneggiare le novità e gli uomini che le rappresentano, indipendentemente se essi si chiamino a livello internazionale Marchionne o in Calabria"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore