NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cisl "Rilanciare porto di Corigliano"

     

     

    Cisl "Rilanciare porto di Corigliano"

    20 mar 12 "Lo scorso anno il porto di Corigliano Calabro era stato interessato dall'attracco, con cadenza bisettimanale, della motonave Ammauri della Ustica lines. Tale attività, inquadrata in via sperimentale nel tentativo di ridurre il traffico merci sull'autostrada A3, interessata da più tempo dai lavori di ammodernamento e messa in sicurezza, è venuta meno perché terminato il periodo di sperimentazione". E' quanto afferma il segretario generale della Fit Cisl di Cosenza Pierluigi Airano che ha scritto all'Assessore ai Trasporti della Provincia di Cosenza Giovanni Forciniti per sottolineare la necessità di un rilancio dello scalo dello Ionio cosentino. "Nel considerare positiva l'attività sperimentale di inquadrare il porto di Corigliano nel progetto delle Autostrade del Mare - prosegue Airano - ad oggi necessita di una azione di rilancio in quanto la situazione dell'autostratda A3 non è di molto migliorata, con conseguenti benefici del bacino Rossano-Corigliano, sia sotto l'aspetto industriale che turistico. Pertanto, le chiediamo di voler convocare la nostra e le altre organizzazioni sindacali al fine di riaprire il dibattito e sensibilizzare gli organismi preposti ad un effettivo rilancio del porto di Corigliano".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore