NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "Aiutare parenti bimba marocchina morta nel vibonese"

     

     

    Corbelli "Aiutare parenti bimba marocchina morta nel vibonese"

    19 mar 12 "La bambina marocchina Jannate non ce l'ha fatta a vincere la sua malattia ed è salita al cielo. E' finita così la sua sofferenza e quella dei suoi genitori". Lo afferma il leader del Movimento Diritti civili, Franco Corbelli, "dopo aver appreso dai giornali della morte della piccola Jannate, 4 anni, nata in Italia, residente nel Vibonese, affetta da una rara forma di malattia genetica, che viveva grazie ad un respiratore artificiale attaccato ad una macchina. "Sapevo che la sua malattia - aggiunge - era assai grave. Per tre anni ho lottato per aiutarla e per farle riconoscere il diritto alla pensioncina e dell'indennità di accompagnamento. Nei primi mesi del 2009 per la prima volta ho reso noto questo drammatico caso umano. Ho coinvolto, in questi anni, le massime istituzioni del Paese. Ho contattato e fatto intervenire personalmente anche il presidente della Camera, Gianfranco Fini. Sono andato a trovare la piccola Jannate in ospedale, a Cosenza". "Chiedo adesso allo Stato italiano - dice ancora Corbelli - di aiutare questa famiglia e farsi carico delle spese del funerale e del trasporto in Marocco della salma di questa povera e sfortunata bambina. Oggi è un giorno di dolore e tristezza per la famiglia di Jannate e per tutti quelli che l'hanno conosciuta, aiutata e le hanno voluto bene".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore