NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro/Area centro candida Celi, un imprenditore

     

     

    Catanzaro/Area centro candida Celi, un imprenditore

    19 mar 12 L'area di centro e dei moderati candida a sindaco di Catanzaro, per le elezioni del 6 e 7 maggio, l'imprenditore edile Pino Celi. La decisione è stata presa unanimemente a conclusione di una riunione svoltasi stasera. Celi è presidente dell'Associazione provinciale dei costruttori edili di Catanzaro ed in passato è stato assessore comunale di Catanzaro ai Lavori pubblici in rappresentanza della Dc. "Per noi - ha detto il deputato Mario Tassone, vicesegretario nazionale dell'Udc - si tratta di una soluzione importante che ridà fiato al progetto dell'area di centro e moderata. Adesso si riprende con maggiore entusiasmo il lavoro che ci porterà alle amministrative". L'area di centro aveva candidato in un primo tempo a sindaco il consigliere regionale Enzo Ciconte, che successivamente aveva deciso di ritirarsi.

    Fuori da logiche di potere. "Il candidato sindaco di Catanzaro dell'area di centro è Pino Celi. I partiti, le liste civiche e i movimenti che fanno parte dell'area di centro hanno accolto con grande soddisfazione la disponibilità di Pino Celi a condurre questa affascinante sfida". Lo affermano, in un documento, i partiti ed i movimenti dell'Area di centro di Catanzaro. "Il candidato è stato scelto - aggiungono - per le sue spiccate doti manageriali di cui più volte ha dato prova, ma anche un operaio che con umiltà si mette a disposizione di questo progetto nell'interesse prima di tutto dei cittadini che hanno il diritto di vivere in una città normale. La coalizione di centro che Celi ha accettato di guidare si propone di realizzare un progetto di reale alternativa ai due poli contrapposti esistenti, rompendo schemi prefabbricati e logiche di potere, guardando alla città in una visione di insieme e rimettendo al centro dell'azione politica l'uomo e i suoi bisogni. Celi, presidente provinciale dell'Ance e imprenditore radicato nel territorio, ha alle spalle un'importante esperienza amministrativa. La sua candidatura, frutto di una lunga e attenta riflessione da parte dei partiti e dei movimenti dell'area di centro, vuole essere indicativa dello spirito con cui la coalizione si prepara a mettere in campo un progetto difficile ma coinvolgente, affidato ad una squadra che si è già dimostrata coesa e propositiva, e non ad un singolo al quale affidare la battaglia di cambiamento che l'azione politica incarna. Da oggi comincia l'avventura entusiasmante ed impegnativa per costruire una Catanzaro migliore".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore