NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Calabresi nel mondo "Bene Consulta e testo unico"

     

     

    Calabresi nel mondo "Bene Consulta e testo unico"

    19 mar 12 "Per l'emigrazione calabrese arrivano dalla Regione Calabria due buone notizie: la prima è la convocazione della Consulta regionale emigrazione dall'11 al 14 aprile e l'altra è l'approvazione da parte della competente commissione consiliare del Testo unico in materia di relazioni tra Regione Calabria e comunità calabresi nel mondo". Lo afferma, in una nota, il presidente dell'Associazione internazionale Calabresi nel mondo, Gennaro Maria Amoruso. "L'appuntamento di aprile - aggiunge - rappresenta un momento di incontro e di confronto per l'associazionismo in emigrazione. Sarà l'opportunità per ribadirne il ruolo preminente, per la sua storia, per la funzione che esercita e per i valori che esprime nelle politiche migratorie della Regione. L'associazionismo si fonda sui valori e sugli ideali del volontariato che si ispirano ai principi della gratuità, del servizio e della solidarietà, attraverso il metodo della partecipazione democratica, della trasparenza e della collaborazione con le istituzioni". "Per quanto attiene il testo unico - dice ancora Amoruso - con la legge organica in materia di relazioni tra Regione Calabria e comunità calabresi nel mondo si porta a perfezionamento, in questo specifico settore, quel percorso di razionalizzazione e semplificazione normativa che il Presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, ha vivamente augurato, inserendolo fra i punti programmatici dell'impegno consiliare, nella conferenza di inizio anno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore