NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Aiello consegna "Card Drive" su urbanistica ai Comuni

     

     

    Ass. Aiello consegna "Card Drive" su urbanistica ai Comuni

    19 mar 12 E' stata consegnata oggi alle Amministrazioni comunali della provincia di Catanzaro la "Card drive" per lo scambio - è scritto in un comunicato dell'ufficio stampa della Giunta regionale - di informazioni reciproche con il dipartimento regionale all'Urbanistica e Governo del Territorio. Dopo i saluti del direttore generale del Dipartimento, Saverio Putortì, presenti anche i dirigenti di settore e di servizio Giorgio Margiotta e Domenico Modaffari, sono stati illustrati i contenuti e le modalità d'uso dell'innovativo strumento telematico che consentirà ai comuni l'utilizzo diretto dei dati demaniali, catastali e del sistema cartografico regionale. All'incontro, che si svolto a Catanzaro nella sede del Dipartimento, è intervenuto anche Francesco Guzzo, rappresentate dell'Agenzia del Territorio con la quale era stata sottoscritta una convenzione per lo scambio reciproco di dati catastali. Il programma per l'interscambio d'informazioni si chiama "Calabria viewer" e le modalità di visualizzazione sono quattro: l'ortofoto, la cartografia, l'ibrido e il catasto. Al termine del primo lunedì d'informazione l'assessore regionale all'Urbanistica e Governo del territorio, Piero Aiello, ha parlato di "una nuova politica d'induzione a cascata, messa in campo, anche dietro sollecitazione del presidente Scopelliti, per ridare voce ai territori. Un sistema di compartecipazione alle idee delle diverse realtà territoriali che servirà per la metamorfosi della nostra regione". I prossimi appuntamenti in calendario sono lunedì 26 marzo per i Comuni della provincia di Reggio Calabria; lunedì 2 aprile per la provincia di Crotone; lunedì 16 aprile per la provincia di Vibo Valentia e lunedì 23 aprile per la provincia di Cosenza. L'orario d'inizio degli incontri è fissato per le 10.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore