NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    D'Attorre "Con i congressi ricostruiremo il PD. Scopelliti non governa"

     

     

    D'Attorre "Con i congressi ricostruiremo il PD. Scopelliti non governa"

    18 mar 12 "Con i congressi restituiremo il partito ad una classe dirigente calabrese. Nel momento in cui scioglieremo, come già stiamo facendo, i problemi politici, anche le questioni organizzative saranno affrontate e risolte molto più facilmente". Lo ha detto il commissario del Pd calabrese Alfredo D'Attore rispondendo ad una domanda sulla prossima stagione congressuale del partito e sul tesseramento a margine del congresso regionale dei Giovani Democratici in corso a Catanzaro. "Le nostre linee guida sono rinnovamento - ha aggiunto D'Attorre - come capacità della politica di tornare a trasformare la realtà senza dipendere da gruppi di potere di interesse e da condizionamenti esterni, e anche autonomia del Pd regionale".

    Scopelliti non governa. Rispondendo ad una domanda sulla polemica fatta dal presidente della Regione Giuseppe Scopelliti dopo il convegno del Pd sull'informazione il commissario regionale del partito, Alfredo D'Attorre ha dichiarato: "il presidente Scopelliti dovrebbe concentrarsi un po' di più sul governare ma, evidentemente, non è questa la cosa che gli interessa di più e che gli riesce meglio. Capisco il suo nervosismo, anch'io al suo posto sarei nervoso ma dovrà fare i conti con un Pd sempre più forte che torna in campo e che presto inizierà a scrivere una pagina nuova per la Calabria".

    Destra trascina Calabria in baratro. "Abbiamo un grande compito: noi dobbiamo evitare che il baratro della destra e di Scopelliti diventi il baratro della Calabria". Lo ha detto il commissario del Pd Alfredo D'Attorre parlando con i giornalisti a Catanzaro a margine del congresso regionale dei Giovani Democratici. "Questa destra - ha aggiunto D'Attorre - ormai non è più in grado di governare e a stento riesce ad occuparsi delle sue vicende giudiziarie. Noi dobbiamo evitare che trascini a fondo con sé questa regione. E sulla spinta che ci viene dai giovani, il Pd recupera una funzione di alternativa, costruisce una nuova alleanza sociale, offre una prospettiva a questa regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore