NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil "Agenzia beni confiscati resti a Reggio Calabria"

     

     

    Cgil "Agenzia beni confiscati resti a Reggio Calabria"

    17 mar 12 Per il contrasto alla 'Ndrangheta "é strategico che l'Agenzia per i beni confiscati resti a Reggio Calabria", anche se "é necessario che governo e amministrazione comunale facciano la loro parte senza ipocrisie". E' quanto afferma Claudio Giardullo, presidente dell'Osservatorio della Cgil per il contrasto alle mafie in Calabria e Lombardia. L'Agenzia, sottolinea Giardullo, "dispone oggi di soli 30 operatori e se dovesse essere applicato il regolamento che le attribuisce anche la gestione amministrativa dei beni sequestrati e non ancora confiscati la struttura inevitabilmente resterebbe ingolfata". Senza contare che "ha l'obbligo dell'autofinanziamento, cioè è costretta a dare in locazione gli immobili di maggior pregio per sopravvivere, senza poterli destinare a fini sociali". Inoltre, prosegue il sindacalista, "l'amministrazione comunale di Reggio Calabria ha vergognosamente destinato a suo tempo all'Agenzia un immobile che definire inadeguato costituisce un eufemismo garbato". Dunque, conclude Giardullo, "se si vuole che l'Agenzia non sia solo una soluzione di facciata è necessario che il governo sospenda quel regolamento e riveda almeno parzialmente il principio dell'autofinanziamento, perché avrà in cambio un gettito di miliardi con il sequestro e la confisca dei beni mafiosi. E l'amministrazione comunale di Reggio riveda la sua scelta se vuole convincere l'opinione pubblica che considera veramente l'Agenzia una risorsa e non un fastidio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore