NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rappoccio ricorda Aldo Moro

     

     

    Rappoccio ricorda Aldo Moro

    16 mar 12 "Il 16 Marzo 1978 è una data che il mondo politico ricorda per la sua tragicità e per l'azione violenta di un gruppo di folli contro il potere politico, colpevole di esercitare il rispetto delle leggi e delle regole". Lo afferma, in una dichiarazione, il consigliere regionale Antonio Rappoccio, di Insieme per la Calabria. "Aldo Moro, insieme a tanti altri politici che in forma diversa hanno subito intimidazioni e ritorsioni - aggiunge - è il simbolo di un vile attacco ai poteri istituzionali da parte di gruppi eversivi. Negli 'anni di piombo' il Partito Repubblicano Italiano era rappresentato dall'onorevole Ugo La Malfa, che avrebbe ricoperto l'incarico di Vicepresidente del Consiglio nel costituendo Governo Moro. In quel periodo lo Stato italiano rivelò tutta la sua debolezza e l'incapacità a difendersi dalle azioni violente di quelle forze oscure che attentavano alla democrazia e all'ordine costituzionale su cui essa si fonda". "Oggi - dice ancora Rappoccio - il Partito Repubblicano italiano vuole offrire, soprattutto ai giovani, una testimonianza di quei momenti bui e drammatici, ricordando che la Storia insegna come i valori della democrazia, di cui siamo tutti destinatari, devono essere sempre difesi e tutelati dalle strategie violente che hanno imperversato e imperversano ancora nel nostro Paese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore