NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucera "Trasferimento Agenzia confische non è soluzione"

     

     

    Nucera "Trasferimento Agenzia confische non è soluzione"

    16 mar 12 "Ho l'impressione che Reggio si stia ritrovando nelle stesse condizioni precedenti agli anni '80, nel corso dei quali la citta' fu oggetto di una persistente opera di spoliazione di uffici e di importanti sedi istituzionali". E' quanto rileva il segretario questore del Consiglio regionale Giovanni Nucera in seguito alla relazione sull'attività dell'Agenzia per i beni confiscati nel 2011, nella quale è stata prospettata l'idea di cambiare la sede principale dell'Agenzia, fissata a Reggio Calabria, a causa delle oggettive difficoltà di collegamento con la città dello Stretto. "Oggi accade - prosegue Nucera - che dopo gli smantellamenti che hanno interessato il Compartimento delle Ferrovie, quello delle Poste, gli uffici doganali, delle Opere Marittime, ed il declassamento dell'Aeroporto dello Stretto, c'é chi immagina persino lo spostamento della sede dell'Agenzia per i beni confiscati. Oltre al danno la beffa, Reggio da anni sta pagando il pesante costo del suo isolamento a causa degli interminabili lavori di ammodernamento dell'Autostrada Salerno - Reggio Calabria, cui si sono aggiunte le decisioni del Gruppo Fs che ha tagliato 52 treni a lunga percorrenza, e gli alti costi dei voli da e per la città di Reggio, praticati dalle principali compagnie aeree. La soluzione alle difficoltà di raggiungere la città di Reggio non può essere il trasferimento di una Agenzia nazionale che proprio in questa città trova il suo fondamento istituzionale, ma soprattutto operativo, perché collegata con l'opera di repressione e di indagine che vede impegnato, su tutti gli Uffici di Procura italiani, quello di Reggio Calabria. Fanno bene Scopelliti ed Arena a far sentire forte la loro voce. Ma ci aspettiamo una presa di posizione altrettanto forte dalla deputazione reggina in Parlamento, giammai per difendere un 'pennacchio', quanto piuttosto per non far calare ai livelli più bassi la dignità di una città già duramente provata da tanti mali e difficoltà".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore