NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Polemica P.Gentile-Laratta

     

     

    Polemica P.Gentile-Laratta "Diffonde faslsità da querela", la replica "Non mi faccio intimidire"

    16 mar 12 "Le cronache giornalistiche di ieri hanno riportato ancora una volta dichiarazioni ripetute, sotto forma di interrogazioni, a firma del deputato Laratta, noto solo per i suoi comunicati stampa giornalieri". Lo afferma, in una dichiarazione, l'assessore regionale ai Lavori pubblici, Giuseppe Gentile, in relazione alle affermazioni del deputato del Pd sul bando regionale per l'edilizia sociale. "Ancora una volta - aggiunge Gentile - Laratta mistifica e falsifica la realtà, comprovata da atti che si richiamano a leggi e regolamenti della Regione e dello Stato. Credo che questa volta il parlamentare abbia superato il segno perché tra le altre cose insinua in modo spregevole mistificazioni di ogni tipo. Per questo motivo ho dato mandato ai miei legali di verificare se ci sono gli estremi dei reati di calunnia e di diffamazione a mezzo stampa. Non è più possibile tollerare chi di proposito diffonde falsità". "A breve - conclude l'assessore regionale - terremo una conferenza stampa in cui chiariremo ancora una volta la bontà della legge 36 e gli interessi che abbiamo smantellato".

    Laratta "Non mi faccio intimidire". "L'assessore Giuseppe Gentile può mettere in atto tutte le azioni legali che ritiene opportuno. Non mi faccio intimidire da chi agita l'arma delle querele". Lo afferma, in una nota, il deputato del Pd Franco Laratta facendo riferimento all'annuncio di querela rivolto nei suoi confronti da Gentile. "E' dovere di un parlamentare - aggiunge - utilizzare l'istituto ispettivo, le cosiddette interrogazioni, per chiedere chiarimenti su questioni, appunto, poco chiare e dubbie. Così abbiamo fatto in questo caso, sia io che altri deputati e consiglieri regionali del pd. Nessuna insinuazione dal sottoscritto è stata avanzata nei confronti di nessuno, tantomeno dell'assessore, ma solo una richiesta al governo e al ministro competente di verificare, ripeto verificare, i contenuti, risultati mai smentiti, di una dettagliata inchiesta giornalistica del 12 gennaio scorso pubblicata da un noto settimanale calabrese, il Corriere della Calabria, che evidenziava alcune 'strane coincidenze' e 'zone d'ombrà in relazione al bando sull'edilizia sociale. Quindi tre mesi fa. Oltre a questi fatti narrati dalla testata abbiamo chiesto di verificare la regolarità degli atti amministrativi prodotti in seguito alle vive proteste delle imprese vincitrici del vecchio bando suscitate dall'annullamento operato dall'assessore Gentile. Una impresa esclusa ha fatto proprio recentemente un esposto alla Procura della Repubblica". "Numerosi - afferma ancora Laratta - erano stati i ricorsi al Tribunale amministrativo della Calabria, le cui sentenze favorevoli alle imprese ammesse alla prima graduatoria sono state appellate dall'assessore Gentile al Consiglio di Stato, che dovrà entrare nel merito il prossimo ottobre. Un ricorso, quello di Gentile al Consiglio di Stato, che rischia di far perdere milioni di euro e creare ulteriore disorientamento, nonché un danno economico rilevante, per le imprese edili che hanno partecipato ai bandi, sia al primo che al secondo. Un ritardo che rischia di vanificare l'attesa di circa quattromila famiglie che aspettano un allogio di edilizia sociale. Sarà quindi compito dei magistrati fare luce sull'intera vicenda denunciata dall'impresa Edil Parco Srl esclusa dal primo bando, così come sarà compito del ministero competente verificare e rispondere sui fatti denunciati da un parlamentare della Repubblica". "Il mio ragionamento, e quello dei colleghi - conclude Laratta - è squisitamente politico. Gentile risponda invece di minacciare. Se poi anche lui facesse qualche comunicato stampa, apparisse in tv per parlare e spiegare sarebbe una cosa molto utile. Chi fa politica, chi amministra soprattutto, deve essere come un libro aperto, deve parlare, farsi sentire, parlare con la stampa, dire ai cittadini-elettori quello che pensa e che fa. Io faccio così, Gentile preferisce l'ombra, ma sono problemi suoi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore