NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Crotone chiede incontro con Scopelliti per frana Papanice

     

     

    Sindaco Crotone chiede incontro con Scopelliti per frana Papanice

    15 mar 12 Il sindaco di Crotone Peppino Vallone ha chiesto un incontro urgente al presidente della Regione Giuseppe Scopelliti per discutere dei problemi di dissesto geomorfologico che interessa la frazione Papanice. Dopo le ultime abbondanti piogge delle settimane scorse, infatti, la strada provinciale 52 che collega la frazione alla statale 106 ha subito una frana ed è interrotta al traffico, costringendo i cittadini a percorrere una strada secondaria con conseguenti disagi. Ma ciò che più preoccupa, al momento, è il movimento franoso che interessa un intero costone della collina su cui sorge il centro abitato. Alcune abitazioni sono già state evacuate ed altre sono a rischio, così come c'é pericolo che una parte della frazione rimanga senza alcuni servizi per il cedimento delle tubature del gas, dell'acqua potabile e della fogna che passano proprio nei terreni interessati dagli smottamenti. "Il sindaco - è scritto in una nota del Comune - ha anche chiesto ai consiglieri regionali del territorio Alfonso Dattolo (Udc), Francesco Sulla (Pd) ed Emilio De Masi (Idv), a margine di un incontro che c'é stato in Comune, di sostenere l'iniziativa alla presidenza della Regione ed i consiglieri regionali hanno dato la propria disponibilità al riguardo". "Su Papanice, che per l'amministrazione comunale resta una priorità - ha sostenuto Vallone - esiste già un'analisi sullo stato geomorfologico dei movimenti franosi redatta dall'ente ed e sono già stati predisposti i primi interventi tesi alla messa in sicurezza del territorio. Occorre che la Regione prenda carico della necessità di ulteriori interventi e l'amministrazione intende mettere a disposizione il monitoraggio che è stato già effettuato"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore