NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salerno "Loiero rifletta su danni prodotti in sanità"

     

     

    Salerno "Loiero rifletta su danni prodotti in sanità"

    15 mar 12 "L'ex Presidente della Giunta Agazio Loiero, dovrebbe continuare a tacere e riflettere sui gravissimi disastri che ha prodotto nel comparto della sanità, nel corso di cinque anni di guida alla Regione Calabria". E' quanto afferma il presidente della Commissione Attività Sanitarie della Regione Nazareno Salerno in merito alle dichiarazione di Agazio Loiero sui dati sanitari. "La scellerata e miope gestione - prosegue Salerno - a cui stiamo cercando di porre rimedio, con grande senso di responsabilità verso tutti i calabresi, ha danneggiato la nostra regione ponendoci di fronte a forti critiche al livello nazionale e mettendo in ginocchio il futuro della sanità pubblica, utilizzata solo a fini clientelari, con conseguenze gravissime per i livelli assistenziali. Al nostro insediamento, nessuno era in grado di quantificare la mole del debito della sanità calabrese nelle cinque province, una situazione che ci ha ridicolizzato di fronte al Governo Nazionale e al Tavolo Massicci. Una condizione che ha gravato ulteriormente sul nostro lavoro per l'attuazione del Piano di Rientro (che abbiamo ereditato proprio la Loiero e dalla sua Giunta) creando non poche difficoltà per cercare di riorganizzare al meglio i livelli di assistenza ai calabresi". "Dopo due anni Loiero - sostiene ancora Salerno - vorrebbe fare suoi i risultati che Scopelliti, con grande coraggio e determinazione, nella sua qualità di Commissario per il Piano di Rientro, insieme alla struttura commissariale e al Dipartimento Salute, sta conseguendo, ottenendo la giusta credibilità nazionale al comparto sanitario calabrese, certificando il debito, sbloccando i primi 220 milioni di euro di fondi per la premialità ed avviando una seria e concreta riorganizzazione del Sistema sanitario regionale. L'ex Presidente Loiero 'da i numeri' in tutti i sensi, sia in riferimento al risparmio sul personale, tutti dati smentiti dai fatti come per i bandi per le case della salute, di cui all'epoca non c'erano neanche ipotesi progettuali. Loiero, ancora una volta vivendo nel suo 'mondo fantastico di Pinocchio', continua a raccontare solo favole e bugie ai calabresi, gli stessi che due anni fa lo hanno sonoramente bocciato alle elezioni, certificando il totale fallimento della sua gestione ed apprezzando lo slancio programmatico e la grande volontà di rinnovamento portato avanti da Scopelliti e dal centro-destra calabrese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore