NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confagri "Imu determinerà salasso per agricoltura"

     

     

    Confagri "Imu determinerà salasso per agricoltura"

    15 mar 12 "Grande soddisfazione è stata espressa da Confagricoltura Calabria per il sì bipartisan della Camera all'ordine del giorno sul decreto Liberalizzazioni che prevede l'impegno del Governo a 'promuovere una revisione dell'Imu per le aziende agricole". E' quanto si afferma in una nota dell'associazione imprenditoriale agricola. "Si tratta di un primo risultato - prosegue la nota - che fa seguito alla manifestazione di protesta svoltasi davanti a Montecitorio, promossa da Confagricoltura insieme a CIA e Copagri e indotta dalla necessità di opporsi all'introduzione dell'IMU che, nella sua originaria formulazione, avrebbe di fatto determinato un aumento pari a cinque volte il livello attuale di tassazione in agricoltura. L'imposizione fiscale prevista anche per fabbricati rurali strettamente collegati, connessi e funzionali alle attività di coltivazione o allevamento sarebbe stata non solo un ulteriore aggravio ma, se si considerano in più i costi di accatastamento, un penalizzante ed assolutamente iniquo provvedimento contro quelle aziende che con rigore, investimenti e sacrifici danno corpo ad un'agricoltura che è sempre più rilevante per l'intero sistema economico nazionale". Alla manifestazione romana ha partecipato una rappresentanza di agricoltori calabresi, guidati dal presidente e dal direttore regionale di Confagricoltura Calabria, Alberto Statti e Giovanni Iannuzzi e dal componente della giunta esecutiva di Confagricoltura Nicola Cilento. "Tutti uniti a dire 'no' - ha sostenuto Statti - a un'imposta iniqua e insostenibile che così com'é determinerà un vero e proprio salasso da 1,5 miliardi di euro per l'intero settore, mettendo a rischio la sopravvivenza di migliaia di imprese agricole della nostra regione". "La decisione della Camera - hanno detto Statti e Cilento - é una dimostrazione della sensibilità delle forze politiche presenti in Parlamento che, d'accordo con il mondo agricolo, auspicano che si riveda effettivamente il meccanismo dell'Imu, prima che il provvedimento diventi legge".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore