NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Principe "Santuario Cappelle a Laino è unico al sud"

     

     

    Principe "Santuario Cappelle a Laino è unico al sud"

    14 mar 12 "Il Santuario delle Cappelle-Sacro Monte di Laino Borgo, già all'attenzione dell'Unesco per essere classificato tra i beni Patrimonio dell'Umanità rappresenta un complesso monumentale, unico nel Mezzogiorno, oggi quasi sconosciuto, che, per le sue caratteristiche storiche, architettoniche e culturali merita di essere valorizzato". E' quanto afferma il capogruppo del Pd alla Regione Sandro Principe commentando l'approvazione, da parte del Consiglio regionale, all'unanimità, della Proposta di Legge "Istituzione della Fondazione per la valorizzazione del Santuario delle Cappelle - Sacro Monte di Laino Borgo" presentata dallo stesso Principe nel maggio del 2010. "La proposta di legge - riporta una nota - prevede la istituzione di un fondazione che, promossa dalla Regione Calabria, vede presenti soggetti pubblici e privati; il Comune di Laino Borgo, la Diocesi di Cassano allo Jonio, il Centro Internazionale di Studi 'La Gerusalemme di Laino' e l'Università degli Studi della Calabria, insieme alla Regione Calabria sono i soci fondatori. In questo contesto la Fondazione riveste una grande importanza perché, attraverso la sua opera, si potrà promuovere questo grande tesoro artistico calabrese nel percorso dei Sacri Monti italiani, come meta di pellegrinaggio per i fedeli del Mezzogiorno ed in particolare della Calabria e della Basilicata". "Merita un particolare plauso il Sindaco di Laino Borgo, Pino Caterini - conclude il capogruppo regionale del Pd - che, facendosi interprete della volontà della comunità amministrata e della sensibile attenzione al Sacro Monte del Vescovo di Cassano, mi ha costantemente stimolato a presentare la proposta di legge, mettendomi a disposizione una copiosa ed interessante documentazione per la predisposizione del testo licenziato dal Consiglio regionale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore