NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD "Su aeroporti maggioranza distante da Scopelliti"

     

     

    PD "Su aeroporti maggioranza distante da Scopelliti"

    14 mar 12 "Ci appare veramente strano che nessuno ha notato ed evidenziato che con il voto sulle Infrastrutture ed i Trasporti la maggioranza di centrodestra del Consiglio regionale ha preso le distanze dalle posizioni pubbliche assunte dal Presidente Scopelliti sul sistema aeroportuale calabrese". Lo sostiene, in una nota, il gruppo regionale del Pd. "Con grande senso di umiltà - aggiunge - siamo costretti ad affermare che i documenti del gruppo del Partito Democratico andrebbero letti con maggiore attenzione. Nel comunicato stampa successivo alla riunione consiliare del 12 marzo abbiamo, infatti, definito con il termine responsabile il nostro impegno per elaborare, su trasporti ed infrastrutture, un documento comune da sottoporre all'attenzione di Monti e di Passera. Quanto al voto di astensione che abbiamo poi espresso, sta a significare la nostra totale condivisione della bozza di documento che stava leggendo in aula il Presidente Talarico, nella versione che avevamo significativamente contribuito ad elaborare. Nell'ultimo punto di tale bozza si raccomandava al Governo la 'valorizzazione e potenziamento del sistema aeroportuale calabrese'. Tale formulazione, evidentemente, invocava una valutazione complessiva delle problematiche del sistema aeroportuale calabrese, in termini di valorizzazione e potenziamento". "Allorché, per ragioni di natura campanilistica - afferma ancora il gruppo Pd - si è voluto aggiungere la parola 'esistenti', abbiamo inteso, con il voto di astensione, ribadire il nostro appoggio al documento originario nella sua interezza e la nostra lontananza da un modo non condivisibile di affrontare le questioni regionali. Può anche dispiacere che si siano verificate divergenze nell'ambito del centrosinistra, peraltro determinate anche dalla posizione assunta dal gruppo Misto, che pretendeva di trasformare un documento finalizzato ad individuare priorità, in una elencazione in cui fare entrare di tutto e di più. A noi, però, interessa che emerga la chiara posizione assunta dal Partito Democratico, che si sforza di avanzare proposte studiate, realistiche e valutate avendo sempre una visione generale dei problemi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore