NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Perrelli "Catricalà e Profumo vengano in Calabria"

     

     

    Perrelli "Catricalà e Profumo vengano in Calabria"

    13 mar 12 Un appello al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Antonio Catricalà ed il ministro dell'Istruzione Francesco Profumo, a recarsi in Calabria è stato rivolto da Tonino Perrelli, segretario nazionale del Patto per il Sud e per le Riforme. "Il Patto per il Sud e per le Riforme - ha sostenuto in una nota - deve sapersi proporre come un movimento non integralista, non carismatico, in grado di interpretare il nodo centrale della politica calabrese e italiana, quella dell'alternanza al potere. Il Patto per il Sud e per le Riforme deve diventare un partito non egemonico: un sistema solare liberaldemocratico dal quale, nel bene e nel male, dipendono la vita politica generale, il rapporto tra i partiti, l'equilibrio del potere, non può rientrare in alcun modo nelle nostre scelte e nel nostro progetto. Il Patto per il Sud e per le Riforme come cuore e motore del Patto Segni, deve testimoniare i suoi caratteri di movimento laico ispirato ad una chiara concezione del rapporto tra libertà e laicità, nel superamento della fase costituente della politica per passare dal garantismo delle leggi, del costume, per positività di condizioni di cui quei valori e quei diritti possano sviluppare nel segno personalistico e comunitario a vantaggio di ciascun cittadino e della collettività. Inoltre i caratteri della laicità come distacco del dogmatismo, al confessionalismo ideologico che sclerotizzano molti partiti, ed in particolare di quella alla ricerca affannosa del potere devono emergere in tutta la loro autenticità". "Questo Governo - ha aggiunto Perrelli - deve promuovere con coraggio una massiccia mobilitazione delle coscienze per creare un nuovo costume democratico, che isoli i furbi scoraggi i girelli emeriti della politica, i nani e i ballerini, ridimensioni gli incapaci, sconfessi gli indegni e valorizzi le professionalità vere per creare spazio al merito con una prospettiva che rispondi alla voce della gente. Questo è quello che chiediamo. I Pattisti per eliminare sprechi e situazioni paradossali che sono durati fino ad oggi e sono durati troppo. Sono i motivi dell'appello".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore