NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fedele "Importanti modifiche organizzazione turistica"

     

     

    Fedele "Importanti modifiche organizzazione turistica"

    13 mar 12 "Grazie all'approvazione, in Aula, della proposta di legge di modifica delle norme di 'Riordino dell'organizzazione turistica regionalé si compie un ulteriore passo in avanti nella definizione di quelle linee programmatiche che il Governo Scopelliti, insieme a questa maggioranza, vuole attuare per la crescita di uno dei settori strategici della nostra regione come quello turistico". A dirlo il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale, Luigi Fedele, che, é scritto in una nota, ha richiamato in Aula il progetto di legge, poi approvato all'unanimità dall'intera Assise regionale, inerente "Modifiche ed integrazioni alla legge regionale n. 8 del 5 aprile 2008, sul Riordino dell'organizzazione turistica regionale". "Una legge - sostiene Fedele - che introduce modifiche importanti al precedente testo legislativo regionale 8/2008 che regola l'organizzazione turistica regionale e che prevede l'introduzione di tre grosse variazioni: l'inserimento tra i principi e finalità della legge che disciplina il turismo calabrese della previsione di sistemi premiali in favore di iniziative imprenditoriali finalizzate allo sviluppo dell'offerta turistica calabrese; l'integrazione della segnaletica turistico-culturale regionale con il marchio turistico Calabria e le informazioni anche in lingua inglese. Infine, la rimozione del requisito della residenza da quelli richiesti per la partecipazione all'esame di Direttore tecnico d'Agenzia. Proprio quest' ultimo punto ha subito la modifica più significativa perché la legge precedente prevedeva che la domanda di partecipazione doveva essere presentata esclusivamente alla Provincia alla quale apparteneva il comune di residenza. Cosa che, quindi, negava a priori a tutti coloro che risiedevano fuori provincia la possibilità di partecipare agli esami di ammissione. Adesso, invece, con le modifiche approvate dal Consiglio regionale la domanda di partecipazione può essere presentata alle Province senza alcun obbligo di residenza nel territorio regionale". "Occorre sottolineare inoltre - conclude Fedele - che le disposizioni normative inserite all'interno del Testo unificato sono il frutto di varie proposte di legge di iniziativa dei consiglieri Caputo, Orsomarso, Nicolò e Tripodi e di un approfondito esame da parte della seconda Commissione che, nel merito, ha tenuto conto delle osservazioni del Dipartimento e dei pareri pervenuti dagli uffici legislativi di Giunta e Consiglio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore