NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil "Bene odg trasporti in Consiglio regionale, ma serve di più"

     

     

    Cgil "Bene odg trasporti in Consiglio regionale, ma serve di più"

    13 mar 12 "La discussione in Consiglio Regionale sull'importante questione dei trasporti e delle infrastrutture ha fatto registrare positivi passi in avanti, seppure ancora permangono insufficienze e lacune nell'azione di governo della Giunta regionale". Lo sostengono, in una nota, Il segretario generale della Cgil della Calabria, Michele Gravano, ed il segretario della Filt, Nino Costantino. "Il documento approvato dal Consiglio, con il voto di astensione delle forze di opposizione - aggiungono - se da una parte indica un percorso importante di rivendicazione e di priorità sul terreno infrastrutturale della Calabria, non precisa però i termini del confronto che occorre avviare con il Ministro Passera. Riteniamo che le maggiori responsabilità sono da ascrivere al taglio delle risorse deciso dal Governo Berlusconi, al mancato ripristino delle stesse da parte del Governo Monti e, soprattutto, alle politiche antimeridionali dell'amministratore delegato del Gruppo Fs, Mauro Moretti, e alle insufficienti risorse economiche sugli interventi dell'ANAS". "Per questi motivi - dicono ancora Gravano e Costantino - la Cgil calabrese, con l'importante apporto e condivisione della struttura nazionale, sta mettendo in campo un'autonoma iniziativa nei confronti del Governo, sia attraverso la petizione presentata al Presidente della Repubblica, sia con interventi specifici nei confronti del Ministro Passera. Riteniamo, inoltre che la discussione svoltasi in Consiglio regionale abbia registrato una preoccupante insufficienza sulle questioni relative al Trasporto pubblico locale che sta rischiando di mettere in ginocchio il sistema di mobilità regionale. Infatti, i 28 milioni di risorse in meno rispetto al 2011 rischiano, fra poco tempo, di ingessare il settore, mettere in crisi le aziende e provocare una forte e preoccupante contrazione occupazionale". "Per questi motivi - conclude la nota - la Cgil e la Filt rimarranno vigili, promuovendo iniziative e proposte per tentare di salvare il settore e il sistema della mobilità calabrese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore