NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Masi "Quarto aeroporto idea bislacca"

     

     

    De Masi "Quarto aeroporto idea bislacca"

    12 mar 12 "Nel corso della seduta di oggi si è sviluppato un lungo dibattito sulle infrastrutture ed è stato redatto un documento nel quale vengono declinate le priorità che riguardano il territorio calabrese. Sono state messe in evidenza alcune criticità inerenti alla fascia ionica nella fattispecie, soprattutto nella provincia di Crotone". E' quanto afferma Emilio De Masi, capogruppo Idv in Consiglio regionale. "Una discussione animata - prosegue - ha riguardato la questione degli aeroporti e si è conclusa condividendo unitariamente il documento, laddove rispetto alla questione aeroportuale recita testualmente che si 'auspica la valorizzazione e il potenziamento degli aeroporti esistenti'. Ciò, in quanto alcune strategie, che tendono a far realizzare il quarto aeroporto in Calabria, non risultano esattamente compatibili con le attuali condizioni geografiche, infrastrutturali e finanziarie del Paese e della regione. E' auspicabile altresì che si realizzi un collegamento veloce, tra l'area della Sibaritide e l'aeroporto di Crotone perché la distanza che separa le due località non supera i sessanta chilometri e l'idea di realizzare un quarto aeroscalo appare bislacca". Aggiungo che il consigliere regionale Dattolo ha con forza condiviso e supportato tali richieste". Sulla questione relativa alle Zone a burocrazia zero, De Masi sostiene che "una realtà come quella crotonese, frustrata da tutti i punti di vista che configurino la qualità della vita e la stessa dignità comunitaria, non può permettersi di rinunciare a taluni strumenti legislativi in grado di rivitalizzarne in qualche misura le dinamiche economiche e sociali. Da tempo in città un dibattito sulle Zone a burocrazia zero si sviluppa quasi retoricamente in quanto privo di riscontri operativi. Ancora una volta la coesione istituzionale della rappresentanza regionale crotonese si rileva metodo più appropriato servire il territorio". De Masi ha proposto un odg come primo firmatario con i consiglieri regionali Alfonso Dattolo, Francesco Sulla, Salvatore Pacenza, Franco Pugliano e Gianluca Gallo con cui si impegna la Giunta regionale ad assumere gli adempimenti necessari per istituire l'Ufficio Locale del Governo ed attuare, così, le "Zone a Burocrazia Zero" nei Comuni nei quali sono state previste le Zone Franche Urbane. In Calabria erano state individuate, quali Zone Franche Urbane, Crotone, Lamezia Terme e Rossano. "L'istituzione delle Zone a burocrazia zero - conclude De Masi - risulta particolarmente vantaggiosa per i Comuni dove ricadono le Zone franche urbane".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore