NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini "Boss in prima fila al Politeama, nessuna condanna dal PD"

     

     

    Tallini "Boss in prima fila al Politeama, nessuna condanna dal PD"

    09 mar 12 "Invece di chiedere al ministro dell'Interno di fare luce su un episodio inquietante che ha suscitato sdegno e vergogna in tutta Italia, i deputati del Pd hanno chiesto al ministro solo di difendere e proteggere la sprovveduta giunta comunale di sinistra di Catanzaro che ha contribuito, in maniera documentata, all'organizzazione della trasmissione che ha ospitato un boss della camorra". E' quanto afferma, in una nota, l'assessore regionale, Domenico Tallini. "I deputati Laratta, Oliverio e Marini - prosegue Tallini - non spendono una parola per condannare quanto denunciato dallo scrittore Roberto Saviano e cioé che in una trasmissione della Rai, registrata al Politeama di Catanzaro, un esponente degli scissionisti dei Quartieri Spagnoli di Napoli ha potuto sedersi in prima fila, accanto alle autorità, ed essere ripreso in primo piano come una star mentre bacia la figlia. Saviano per il Pd va bene solo quando attacca Berlusconi, ma non è credibile quando invece tocca la sinistra. Ci saremmo aspettati dai 'moralisti a senso unico' del Pd la richiesta di un'inchiesta giudiziaria per accertare in che modo i misteriosi organizzatori della trasmissione sono arrivati a Catanzaro, chi li ha contattati, chi ha promesso loro 50 mila euro a nome dell'Amministrazione comunale, chi ha procurato loro alberghi e ristoranti". "Avrebbero dovuto unire la loro voce - prosegue Tallini - a quella di Pina Picierno, di Giuseppe Giulietti, di Pancho Pardi, tutti parlamenti della sinistra che si sono indignati per quanto successo. Gli ignari deputati del Pd sostengono nella loro interrogazione che il Comune non c'entra nulla. E allora, ci chiediamo, perché il contratto di fitto del Teatro Politeama è stato firmato da un assessore della giunta Olivo a nome dell'organizzazione? E perché nei comunicati ufficiali la paternità della trasmissione viene rivendicata dall'Assessorato al turismo del Comune? E perché la trasmissione figura nelle brochure ufficiali della Notte Piccante? E a quale titolo l'Assessore al Turismo della giunta Olivo si è impegnato a corrispondere 50mila euro agli organizzatori ed è andato a caccia di sponsor privati per la trasmissione? I documenti parlano chiaro. Agli atti del Comune c'é una lettera degli organizzatori con cui viene chiesto il pagamento della somma promessa. Non sarà nemmeno difficile verificare chi ha firmato il contratto di fitto del Politeama". "Molto più dignitosa - conclude Tallini - è stata la presa di posizione della Fondazione Politeama che, a quanto pare, ha già incaricato l'avv. Mirigliani di chiedere i danni alla Rai e agli organizzatori per la brutta figura fatta in tutta Italia. Ma forse, ed è qui il paradosso, la Fondazione Politeama dovrebbe chiedere i danni anche alla Giunta Olivo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore