NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Belcastro scrive a Ministro Passera, serve Commissario su uso fondi

     

     

    Belcastro scrive a Ministro Passera, serve Commissario su uso fondi

    08 mar 12 Il deputato Elio Belcastro, vicesegretario nazionale di "NpS - Noi Sud" e componente della Commissione parlamentare antimafia ha depositato un' interrogazione al Ministro allo Sviluppo economico, Corrado Passera, sulla gestione dei fondi destinati allo sviluppo del Mezzogiorno "e, in particolar modo - prosegue il testo - per ribadire che gli stessi necessitano di un maggior controllo e di una maggiore trasparenza". Nell'interrogazione Belcastro evidenzia "che la gestione e l'utilizzo corretto dei fondi destinati allo sviluppo del Mezzogiorno rappresenta un capitolo fondamentale per la reale crescita delle regioni meridionali ed in particolar modo di una regione come la Calabria dove sussistono forti commistioni fra ambienti illegali ed esponenti della classe imprenditoriale" e che "per tali ragioni, in ordine ad alcune aziende, la Regione Calabria su alcuni finanziamenti già concessi ha richiesto alla Guardia di Finanza di verificare l'attendibilità o addirittura la presunta mancanza di requisiti indispensabili per ottenere i finanziamenti. Nello stesso tempo, nonostante le richieste emanate dal Dipartimento Attività Produttive della Regione, la stessa Regione ha inspiegabilmente omesso la conseguenziale e logica procedura di autotutela per revocare i i finanziamenti e richiederne il dovuto rimborso". Il vicesegretario nazionale di "NpS - Noi Sud" conclude invitando il ministro a "poter procedere, per quanto di propria competenza e tenuto conto delle prerogative della Regione Calabria, con apposita nomina di un commissario ad acta per la gestione dei fondi,o, in alternativa alla nomina di un funzionario del Ministero con delega di poter ispezionare la correttezza delle procedure atte a gestire, monitorare e controllare i finanziamenti che sempre più spesso divengono poi non più recuperabili, onde consentire, con il loro corretto utilizzo, che gli stessi, nella massima trasparenza, possano conseguire obiettivi di reale sviluppo ed evitare che, invece, vengano gestiti da imprenditori senza scrupoli che non operano certamente per il bene del territorio, della Calabria e del Mezzogiorno"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore