NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Progetto Regione Calabria contro 'papilloma virus'

     

     

    Progetto Regione Calabria contro 'papilloma virus'

    07 mar 12 Parte un progetto della Regione Calabria, il primo in Italia, per la prevenzione del Papilloma virus, un'infezione che in Italia, a causa della degenerazione in carcinoma dell'utero, provoca la morte di mille donne. L'iniziativa scaturisce da un protocollo d'intesa sottoscritto con l'industria farmaceutica Glaxosmithkline che gestirà una campagna informativa, senza alcun costo per la Regione, attraverso l'allestimento di call center che contatteranno le famiglie delle dodicenni calabresi che potranno utilizzare gratuitamente il vaccino. Stessa gratuità sarà garantita anche alle tredicenni che si presenteranno spontaneamente nei centri vaccinali. L'iniziativa della Regione trae origine dal fatto che soltanto il 51,5 delle dodicenni calabresi si sono vaccinate contro il papilloma virus, da quando nel 2007 c'é stato un accordo in questo senso tra Stato e regioni, ed ha lo scopo, dunque, di coinvolgere nella prevenzione il maggior numero possibile di ragazze arrivando, entro due anni, al cento per cento. La Glaxo, oltre all'allestimento dei call-center, curerà, sempre gratuitamente, una campagna di informazione e corsi di formazione per gli operatori sanitari interessati. "Con questa iniziativa - ha detto il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti - lanciamo un messaggio importante alla popolazione calabrese perché riguarda l'aspetto fondamentale della prevenzione in un settore molto delicato come la sanità. Si tratta di un segnale determinante che lanciamo come Regione per migliorare il servizio sanitario dando una risposta importante grazie alla collaborazione con la Glaxo, che si farà carico dell' investimento concreto in questo settore. Saranno coinvolte circa 40 mila ragazze attraverso un gioco di squadra molto importante"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore