NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    CGIL "Giudizio negativo su azione Giunta"

     

     

    CGIL "Giudizio negativo su azione Giunta"

    07 mar 12 La Cgil Calabria "apprezza il confronto che si è aperto con le forze della sinistra nel rispetto dei reciproci ruoli e valuta positivamente la volontà di sviluppare una iniziativa di tutela della Calabria, del mondo del lavoro, dei giovani e di avviare un confronto di prospettiva programmatica e politica capace di delineare un nuovo sviluppo strategico della Calabria nel contesto europeo e mediterraneo". E' quanto si legge in una nota della segreteria regionale del sindacato. "La Cgil - prosegue la nota - apprezza la decisione di sviluppare una iniziativa parlamentare per richiedere e richiamare l'azione del Governo verso la Calabria. La Cgil riconferma un giudizio critico e negativo sull'azione del governo regionale e auspica un'azione più convergente delle forze di opposizione nel Consiglio regionale sui seguenti temi: riqualificazione della politica, riforma del sistema istituzionale, riordino degli enti sub-regionali e nuovi servizi pubblici; legalità e varo legge regionale sugli appalti; energia, ambiente, tutela idro-geologica, forestazione, trasporti, sistema agro-industriale; tutela dell'occupazione, contrasto alla precarietà e sostegno al reddito dei lavoratori in disoccupazione, in cassa integrazione ed in mobilità; sanità e assistenza sociale; istruzione, università, sistema formativo, ricerca. La Cgil, dentro un quadro di ripristino del ruolo del partenariato economico e sociale, a fronte dei gravi ritardi ed inefficienze sulla quantità e qualità della spesa dei fondi comunitari chiede al governo, così come fatto per la regione Campania e Sicilia, di inviare nuclei tecnici per supportare lo sforzo di riqualificazione progettuale e della spesa per non perdere i fondi". La Cgil della Calabria - conclude la nota - continuerà a sviluppare la propria iniziativa vertenziale ed intensificherà i rapporti con Cisl e Uil e con il sistema imprenditoriale e sociale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore