NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Oliverio N. "A Rosarno serve sviluppo agrumicoltura"

     

     

    Oliverio N. "A Rosarno serve sviluppo agrumicoltura"

    06 mar 12 "La pronta iniziativa del ministro delle Politiche agricole, Mario Catania, sulla crisi agrumicola calabrese ha raggiunto un primo obiettivo". Lo afferma il parlamentare del Partito Democratico Nicodemo Oliverio, capogruppo in Commissione Agricoltura alla Camera, che oggi a Rosarno ha partecipato all'iniziativa della Coldiretti per il rilancio del comparto agrumicolo e contro lo sfruttamento degli immigrati. "La Coca Cola - aggiunge - continuerà a comprare le arance della nostra terra, promuovendo contratti pluriennali. L'auspicio, ora, è che al tavolo proposto dallo stesso ministro si possano trovare tutte le iniziative per favorire un vero sviluppo del settore. Il ministro Catania ha affrontato con determinazione le problematiche che interessano l'agrumicoltura, che sono di carattere strutturale ed emergenziale. Problematiche che sono al centro anche dei lavori della Commissione Agricoltura presieduta dall'on. Paolo Russo, che ha voluto inviare una delegazione oggi a Rosarno. L'iniziativa della Coldiretti interpreta la grave crisi che sta interessando tanti piccoli e medi imprenditori, che non riescono nemmeno a coprire le spese". "Il nostro impegno è quindi - prosegue Oliverio - a fianco di questi agricoltori, che producono merce di qualità, e, personalmente condivido la proposta del presidente di Coldiretti Calabria, Pietro Molinaro, che chiede al Governo di ritirare dal mercato un quantitativo di arance calabrese da destinare alle associazioni benefiche ed alle famiglie indigenti, favorendo così anche la promozione di un prodotto che rappresenta un fiore all'occhiello del made in Italy. Una proposta che porterò presto nelle sedi istituzionali con la speranza, e nel rispetto delle regole comunitarie, che possa essere accolta".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore