NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucera "Cooperazione sia riferimento per sviluppo"

     

     

    Nucera "Cooperazione sia riferimento per sviluppo"

    06 mar 12 "E' proprio nei momenti di forte crisi economica che il sistema cooperativistico deve essere punto di riferimento per le imprese al fine di stimolare lo sviluppo economico e sociale dei paesi". Lo afferma il segretario-questore del Consiglio regionale, Giovanni Nucera (Pdl), a margine dell'assemblea della Confcooperative-Unione provinciale di Reggio Calabria che si è tenuta nell'Aula 'Giuditta Levato' di Palazzo Campanella. Nucera sottolinea il valore della cooperazione "non solo come strumento di coesione sociale con forte spinta solidaristica, ma anche e soprattutto come modello per aggregare settori produttivi e servizi alla persona in una visione di servizio al bene comune. In una società che perde sempre più punti di riferimento, il modello cooperativistico deve essere riproposto con forza, non solo come mutualità fra gli aderenti, ma anche come modello conveniente ai fini di quello stimolo economico necessario per innestare processi di sviluppo innovativi in un sistema che oggi appare più che mai bloccato". "La cooperazione - conclude Nucera - ha trovato sempre modelli di riferimento autorevoli nelle piccole e medie imprese diventando anche così tessuto importante per la crescita economica e sociale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore