NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Interrogazione della Napoli su carcere Arghillà "Completare struttura"

     

     

    Interrogazione della Napoli su carcere Arghillà "Completare struttura"

    06 mar 12 La deputata di Futuro e libertà Angela Napoli ha presentato un'interrogazione ai Ministri della Giustizia e dello Sviluppo economico chiedendo di sapere "quali urgenti iniziative intendano assumere al fine di inserire il completamento della casa circondariale di Arghillà nel Piano carceri". Nell'interrogazione la deputata fa la cronistoria "di questa importante e necessaria struttura" ricordando, tra l'altro, che "il problema finanziario legato alla sua realizzazione è stato superato con il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 2004 grazie al quale è stato assegnato al Servizio integrato delle infrastrutture e dei trasporti per la Sicilia e la Calabria un finanziamento di 16 milioni di euro da destinare proprio alla nuova casa di reclusione di Reggio Calabria. Il progetto definitivo rielaborato dalla ditta appaltatrice non è stato approvato in tempo utile per impegnare la somma stanziata entro l'esercizio finanziario 2004. Il Commissario straordinario, ing. Giovanni Grimaldi, ha informato il Ministero delle Infrastrutture che l'appaltatore dei lavori per la costruzione del nuovo carcere aveva comunicato l'esito del lodo arbitrale pronunciandosi per la risoluzione del contratto d'appalto 'per fatto e colpa della stazione appaltante' e ha chiesto, altresì, di conoscere la dotazione finanziaria disponibile per l'eventuale appalto dell'opera in questione. Nonostante il sollecito prodotto l'11 aprile del 2008 il Commissario straordinario ad oggi non ha avuto alcun riscontro nel merito". "La struttura di Arghillà - rileva infine l'on.Napoli - avrebbe la possibilità di ospitare 300 detenuti, nonché laboratori per le attività lavorative all'interno ed aree verdi da destinare a possibili coltivazioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore