NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magno "Dirigenti PD hanno strumentalizzato Scopelliti"

     

     

    Magno "Dirigenti PD hanno strumentalizzato Scopelliti"

    06 mar 12 "Le reazioni di alcuni dirigenti del Pd alle considerazioni espresse dal presidente Scopelliti in occasione del Congresso provinciale del Pdl di Catanzaro evidenziano due dati". Lo sostiene, in una nota, il presidente della quinta Commissione 'Riforme e Decentramento' del Consiglio regionale, Mario Magno, del Pdl. "Il primo è che il centro sinistra calabrese, in particolare quello che si identifica nel Pd - aggiunge - coglie rari momenti di unità esclusivamente quando c'é da strumentalizzare prese di posizione del presidente Scopelliti. E' un partito nel quale, per dirlo con Lenoir, si passa più tempo a parlare male dei nemici che a dir bene degli amici. Per il resto, al suo interno, vige infatti la confusione più totale e la tensione è cosi alta che è sufficiente un'innocua battuta per innescare l'ormai rituale litania di cori di sdegno. Il secondo è che il Pd è talmente offuscato dalla rabbia nei confronti del presidente e della sua azione riformatrice che non é in grado di cogliere, così come del resto in occasione di ogni atto del governo regionale, la bontà di quanto il Governatore, al netto di ogni ironia, ha voluto esprimere. E' chiaro, infatti, come il presidente, nell'invitare la classe dirigente locale del Pd a non farsi colonizzare dal partito romano e a trovare nella propria terra le risorse necessarie ad uscire dalla fase di evidente confusione in cui regna, nulla più di un buon consiglio voleva elargire. Del resto è stato lo stesso D'Attore, al momento del suo insediamento, a riconoscere candidamente che di Calabria sapeva ben poco e che avrebbe avuto bisogno di tempo per approfondire le diverse situazioni locali". "Mi auguro, pertanto - conclude Magno - che da oggi in poi potremo tornare a confrontarci sui problemi reali della Calabria senza essere costretti ad intervenire solo per chiarire considerazioni che appartengono alla normale dialettica o per smentire strumentalizzazioni che hanno come unico obiettivo la denigrazione dell'avversario politico".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore