NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salerno "Serve chiarezza e lealtàin rapporti con Pdl"

     

     

    Salerno "Serve chiarezza e lealtàin rapporti con Pdl"

    05 mar 12 "E' indispensabile, considerata l'alleanza che regge le sorti della maggioranza in Consiglio regionale e la bontà dei risultati conseguiti grazie all'azione del governo regionale, che ci sia chiarezza e lealtà fino in fondo nei rapporti fra Pdl ed Udc". E' quanto afferma Nazzareno Salerno, presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale in relazione ai rapporti fra Pdl e Udc. "Allo stesso modo, nell'interesse dei cittadini - prosegue Salerno - è importante che ci sia sinergia fra la futura amministrazione comunale di Catanzaro e l'attuale amministrazione regionale. E' fuor di dubbio che ciò che succede su una città come il capoluogo di regione non possa essere bollato come fatto localistico né possa essere sede di calcoli o esperimenti azzardati. I calabresi, d'altra parte, non comprenderebbero uno strabismo a corrente alternata che insidia un rapporto collaudato che ha fin qui prodotto frutti rilevanti. I comportamenti dei partiti che hanno responsabilità di governo, specie in un periodo particolarmente delicato come quello in corso, devono essere necessariamente lineari e coerenti e devono puntare a rafforzare la stabilità raggiunta e non a mettere in discussione un intero progetto". "In questo contesto - prosegue Salerno - le riflessioni dell'onorevole Galati riflettono la preoccupazione che scelte non attentamente ponderate possano compromettere il futuro di un'alleanza fra partiti accomunati da simili valori di fondo e da tante battaglie comuni. E', dunque, opportuno che l'identità di ogni parte in causa sia ben definita e non rapidamente variabile. Il Pdl, dal canto suo, deve cercare di proseguire nel solco sin qui tracciato, sapendo bene di non poter far finta di nulla all'infinito rispetto ad atteggiamenti che non sono esattamente un modello di correttezza politica e che, a volte, rischiano di confondersi con sfide o provocazioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore