NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta "Intervenire per clinica Madonna Catena"

     

     

    Laratta "Intervenire per clinica Madonna Catena"

    05 mar 12 "E' ormai nota a tutti la gravissima situazione di crisi della società Casa di cura Madonna della Catena srl, con sede a Laurignano di Dipignano. Questa situazione sta da tempo riverberando i suoi drammatici effetti sui 180 dipendenti dell'azienda e, ove l'epilogo della crisi dovesse essere quello peggiore, colpirà inevitabilmente anche i cittadini e le famiglie dell'area cosentina (ma dell'intera Calabria) che riconoscono ormai da anni nella casa di cura una realtà importante nella rete di assistenza ospedaliera presente nel territorio". E' quanto afferma il deputato del Pd Franco Laratta che ha presentato sull'argomento un'interrogazione al ministro della Salute. "La casa di cura, una clinica privata convenzionata con la regione - prosegue Laratta - è nata 16 anni fa e si occupa di riabilitazione intensiva neurologica, motoria, oncologica, uro-ginecologica e di lungodegenza riabilitativa. Assicura un totale di 135 posti letto, più 16 posti di riabilitazione estensiva extraospedaliera, alla quale accedono, anche per trasferimento diretto, pazienti provenienti dai reparti ospedalieri per acuti (neurologie, neurochirurgie, ortopedie, oncologie, reparti di geriatria, reparti di medicina interna nonché rianimazione) di tutta la regione, e anche da fuori. La struttura ha sempre operato in questi anni al massimo della capienza dei reparti e dei budget autorizzati dall'Agenzia di sanità pubblica: ne è dimostrazione la crescente affermazione sul territorio, un dato significativo per tutti: circa 1000 ricoveri l'anno". Nell'interrogazione Laratta chiede di sapere "che cosa intenda fare il governo per salvare la Casa di cura Madonna della Catena e per mettere al sicuro il posto di lavoro dei dipendenti". Il parlamentare chiede ancora "cosa si intenda fare, anche attraverso il Commissario per la Sanità in Calabria, per avviare un tavolo di confronto e discussione con le parti interessate al fine di individuare rapidamente una soluzione alla crisi della Casa di cura che sta colpendo migliaia di cittadini che da sempre ne traggono importanti benefici"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore