NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nuovo coordinamento provinciale Sel a Reggio Calabria

     

     

    Nuovo coordinamento provinciale Sel a Reggio Calabria

    04 mar 12 L'assemblea provinciale di Sinistra ecologia e libertà di Reggio Calabria ha provveduto a dare un nuovo assetto organizzativo al partito. "La relazione presentata dalla coordinatrice Laura Cirella - é scritto in una nota - ha evidenziato diverse iniziative da lanciare prossimamente, tra cui l'adesione come federazione provinciale alla manifestazione indetta dalla Fiom il prossimo 9 marzo, la forte denuncia e la realizzazione di iniziative politiche contro la realizzazione del rigassificatore della Piana, la sensibilizzazione di temi come il precariato, la disoccupazione giovanile, il dimensionamento scolastico regionale e la tutela dell'articolo 18 come forma di garanzia dei lavoratori in caso di licenziamento per ingiusta causa". "La proposta di assetto organizzativo presentata de Laura Cirella e votata all'unanimità - prosegue la nota - ha tenuto conto sia della rappresentatività di genere che dell'espressione del territorio provinciale consentendo una equa rappresentatività delle diverse energie presenti nel partito. Il coordinamento provinciale è costituito oltre alla coordinatrice, dal tesoriere Franco Calabrò, Enzo Papasidero, Cetti Cuzzocrea, Stefano Morabito, Caterina Scappatura, Nino Mallamaci, Loredana Delfino, Francesco Imbalzano, Anna Giancotta, Salvatore Costantino, Rocco Spanò, Simona Mastroddi. Sono stati costituiti anche i Forum tematici: Scuola e saperi (referente Totò Zema); Beni comuni, ambiente e green economy (referente Claudia Giofré); Cultura, storia e memoria (referente Rosario Mandaglio); Lavoro, economia e sviluppo (referente Peppe Falleti), Diritti e cittadinanza (referente Stefano Morabito); Politiche giovanili (referente Domenica Trunfio); Giustizia (referente Mimma Sprizzi); Trasporti e mobilità (referente Nino Malara); Welfare e servizi sociali (referente Giuliano Boeti). Infine è stata eletta Alba Sapioli quale coordinatrice provinciale della Rete delle Donne". "Il nuovo assetto organizzativo - conclude la nota - si propone di operare al fine di aprire Sinistra Ecologia Libertà a tutti coloro che si sono allontanati perché non si sentono più rappresentati dalla politica, di radicarsi nel territorio attraverso una presenza capillare sempre più visibile, di lavorare per offrire soluzioni reali ai problemi del territorio provinciale di Reggio Calabria, innovando il modo di fare e di discutere di politica. Partirà adesso la fase congressuale dei circoli e per la costituzione non solo di nuovi circoli territoriali, ma anche di circoli tematici volti a favorire l'espressione di giovani e di tutti coloro che vogliono operarsi rispetto a temi sociali culturali e politici".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore