NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucera "Impegno per agumicoltura a Rosarno"

     

     

    Nucera "Impegno per agumicoltura a Rosarno"

    04 mar 12 "La mobilitazione della Coldiretti Calabria che si terrà a Rosarno martedì prossimo, rappresenta una fase avanzata di un nuovo dimensionamento produttivo della nostra agrumicoltura". Lo afferma, in una nota, il segretario questore del Consiglio regionale, Giovanni Nucera. "Siamo a livello europeo - ha aggiunto - una regione che si caratterizza per essere una regione agrumicola, con il 24% della superficie agricola coltivata ad agrumeto. Condivido fino in fondo le ragioni della mobilitazione e con grande senso di responsabilità e passione parteciperò all'importante iniziativa che serve, in positivo ed in modo costruttivo, a far tenere accesi i fari sulla situazione economico e sociale della Piana di Rosarno-Gioia Tauro. La mozione che ho presentato e discussa in Consiglio regionale rafforza il ruolo delle istituzioni regionali. Rosarno, diventa non solo per un giorno la capitale delle distorsioni di mercato, che avvantaggino solo le multinazionali. Non vorremmo che il recente accordo dell'Unione Europea con il Marocco, possa rappresentare una 'caporetto' per la nostra agrumicoltura". "Sono certo però - ha concluso Nucera - che le proposte in discussione, la grande partecipazione all'iniziativa e il vasto interesse dell'opinione pubblica rappresenteranno le chiavi giuste per un futuro migliore a beneficio di comunità, imprese, lavoratori e territorio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore