NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Senatori Pdl "Precari Asp, salvaguardare chi ha titoli"

     

     

    Senatori Pdl "Precari Asp, salvaguardare chi ha titoli"

    03 mar 12 "Noi non vogliamo che centinaia di persone finiscano sulla strada, ma nemmeno che chi abbia i titoli veramente rimanga fuori finendo 'cornuto e mazziato': la legge 1 del 2009 è stata dichiarata incostituzionale e l'operato dell'allora commissario De Rose fu in linea con la legge". Lo affermano, in una nota, i senatori del Pdl Giovanbattista Caligiuri, Giuseppe Valentino e Franco Bevilacqua. "Presenteremo a breve un'interrogazione al Ministero della Salute - proseguono i parlamentari - per chiedere come mai persone senza titoli siano rimaste in servizio, mentre chi i titoli ce li ha, in base alle leggi 296/06 e 244/07 e alla delibera n. 169/2008 rimase fuori all'epoca in cui l'Asp era una sede di partito. Abbiamo sempre auspicato una soluzione politica e legislativa ma da settori della sinistra vengono commenti inopportuni che sono conformi a chi non conosce la legislazione: la legge regionale di recepimento, nella parte in cui parla dei precari è stata dichiarata incostituzionale. Ci sono controversie in corso di lavoratori espulsi, nonostante i titoli, perché di destra, che potrebbero arrivare a rivolgersi al giudice penale per individuare se ci sono profili di abuso in continuità da parte di chi ha avuto o ha responsabilità gestionali". "La Regione, con Scopelliti, ha fatto di tutto per venire incontro ai precari e lo sta facendo ancora - concludono Caligiuri, Valentino e Bevilacqua - cosi come va riconosciuto ai sindacati l'impegno, ma non possiamo arrivare alla situazione paradossale che chi è in possesso dei titoli è fuori, mentre chi non ce li ha è in servizio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore