NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Greco (Mpa) "Ha ragione Orsomarso, ora blocchiamo i treni"

     

     

    Greco (Mpa) "Ha ragione Orsomarso, ora blocchiamo i treni"

    03 mar 12 "Se i treni bloccano la Calabria, la Calabria blocchi i treni". E' quanto sostiene Orlandino Greco, vicesegretario nazionale dell'Mpa e presidente del Consiglio provinciale di Cosenza. "Condivido pienamente - prosegue Greco - la linea d'azione tracciata dal consigliere Fausto Orsomarso con delega ai trasporti che si è detto pronto a rescindere il contratto con Trenitalia, dimostrando, così, a differenza di chi continua a rimanere immobile, di aver compreso la necessità di passare dalle parole ai fatti. E' tempo di compiere un ulteriore passo in questa direzione e, come io stesso ho sottolineato in più occasioni, la Calabria deve trovare il coraggio del riscatto anche attuando azioni di proteste forti e incisive come il blocco dei treni merci che dal Nord passano per il Sud. Se la politica del Gruppo Fs ha come suo obiettivo quello di lasciare a piedi i calabresi allora i calabresi non possono continuare ad aspettare un treno che non passerà più: quello della crescita economica e dello sviluppo sociale. Il sud può partire da questa vicenda per invertire la corsa e dimostrare di avere tutte le possibilità per sostenersi da solo. E' il momento di scommettere sulle nostre produzioni, sulle nostre imprese, sui nostri cittadini. Dobbiamo mandare indietro ogni frutto, ogni tessuto, ogni materia prima proveniente dal nord. Si tratta di avere il coraggio di puntare sulla propria autonomia, di porre al di sopra di tutto le nostre possibilità di crescita e di sviluppo, di difendere i cittadini e la loro indipendenza in un Paese spezzato a metà". Per Greco "i tagli indiscriminati attuati da Trenitalia nel Mezzogiorno d'Italia spaccano il Paese in due e ci costringono a prendere atto che siamo di fronte a uno spietato tentativo di isolamento. Gli stessi tagli dovrebbero essere invece considerati affare dell'intera Italia e non di una sola parte. Dovrebbero interessare allo stesso modo tutti gli italiani. E se per guadagnare questa convinzione è necessario che il Mezzogiorno reagisca, allora dobbiamo reagire, la Calabria deve reagire e ricorrere ad ogni tipo di azione necessaria fino al blocco dei treni merci che dal nord passano per il sud".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore