NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Commissione Agricoltura della Camera l'8 marzo a Rosarno

     

     

    Commissione Agricoltura della Camera l'8 marzo a Rosarno

    03 mar 12 Una delegazione della commissione Agricoltura della Camera dei deputati, composta dai parlamentari Nicodemo Oliverio, del Pd, e da Giovanni Dima, del Pdl, parteciperà martedì 6 marzo all'assemblea promossa dal Comune di Rosarno e dalla Codiretti sulla situazione del settore agrumicolo locale dopo la decisione della Coca Cola di disdire i contratti di fornitura con i produttori calabresi a seguito dell'inchiesta pubblicata dal giornale The Ecologist. I deputati, sollecitati dal sindaco Elisabetta Tripodi e dal presidente regionale di Coldiretti Pietro Molinaro, prenderanno parte all'incontro. Ad annunciare la missione dei parlamentari é il presidente della commissione Agricoltura Paolo Russo. "Oliverio e Dima, relatori dell'indagine conoscitiva sugli illeciti in agricoltura attivata dalla XIII commissione proprio dopo la rivolta di Rosarno del 2010 - afferma Russo - ascolteranno le istanze dei protagonisti della filiera agrumicola verificando la possibilità di interventi normativi per affrontare con soluzioni strutturali i problemi di un settore afflitto da crisi e distorsioni che affondano le radici anche negli iniqui prezzi corrisposti dalle industrie ai produttori agricoli". "La commissione - sostiene ancora Russo - si impegna a recepire le sollecitazioni che emergeranno dalla manifestazione e si attiverà, nel rispetto dei propri compiti istituzionali, per favorire un rapporto più equilibrato all'interno della filiera e per tutelare i prodotti del made in Italy. Non è un caso che si guardi con attenzione anche alla proposta di legge che prevede l'aumento delle percentuali di frutta nelle bevande a base di agrumi rispetto a quelle attualmente consentite dalla legge"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore