NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mirabelli "Piano rientro sanità va rinegoziato"

     

     

    Mirabelli "Piano rientro sanità va rinegoziato"

    02 mar 12 "Il Piano di rientro deve essere necessariamente rinegoziato. La decisione dell'Asp di Cosenza di bloccare i ricoveri nell'ospedale di Castrovillari per la gravissima mancanza di personale medico, dà il segnale della gravità in cui si trova la sanità cosentina e calabrese". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale del gruppo Misto-Api Rosario Mirabelli. "In diverse zone della Calabria, e in modo specifico - prosegue - nell'area del Pollino, dell'Alto Jonio e Alto Tirreno, ai cittadini non è più consentito ammalarsi. Il blocco del turnover e i vincolo di un odioso piano di rientro fatto sono sulla carta, senza uno studio epidemiologico, non garantisce più Livelli essenziali di assistenza. Negli ultimi mesi sta aumentando la migrazione sanitaria anche per patologie non gravi con un danno enorme per la Regione. Il Piano di rientro, per come è stato concepito, sta uccidendo la sanità calabrese e la politica non può stare a guardare facendo finta di nulla". "A questo punto - conclude Mirabelli - è necessario attivare un tavolo interistituzionale. I parlamentari devono chiedere al governo Monti e ai ministeri dell'Economia e della Salute di verificare qual è l'impatto del Piano di rientro sui Livelli essenziali di assistenza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore