NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta "Su edilizia sociale Scopelliti chiami psicologo"

     

     

    Laratta "Su edilizia sociale Scopelliti chiami psicologo"

    02 mar 12 "Il presidente Scopelliti e la sua Giunta farebbero bene a fare un altro conclave in Sila per schiarirsi quelle poche idee che hanno per lo sviluppo della Calabria, magari con l'assistenza 'politica' di uno psicologo che ponga loro alcune domande circa le capacità attitudinali ad amministrare". Lo sostiene il deputato del Pd Franco Laratta che "ironizzando - si afferma in una nota - sull'esecutivo di centrodestra in merito alla 'cattiva gestione' della Regione, chiede decisamente conto di quel miliardo di euro destinato a realizzare migliaia di alloggi popolari per le fasce sociali più deboli". "Una montagna di soldi - aggiunge Laratta - che la Giunta guidata da Scopelliti sta facendo andare in fumo per meri calcoli politici che nulla hanno a che fare con l'interesse collettivo. Non si comprende l'ostinazione della regione guidata da sua maestà Scopelliti a ricorrere, su proposta dell'assessore ai lavori pubblici Pino Gentile, al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar Calabria di ripristinare la vecchia graduatoria di imprese per la realizzazione degli alloggi pubblici. Un ricorso che provoca uno slittamento di ulteriori dieci mesi e gravi danni all'economia regionale". "Si tratta - aggiunge Laratta - di tempo prezioso e vitale: per la Regione, che rischia la revoca di queste immense risorse e per i quattromila nuclei familiari bisognosi che attendono da anni la disponibilità di un alloggio popolare. Non ultimo il rischio concreto di perdere diciassettemila posti di lavoro che darebbero una boccata d'ossigeno vero al comparto dell'edilizia e al suo indotto, come ha giustamente scritto qualche acuto osservatore politico. L'assessore Gentile, piuttosto che incunearsi in dispute giudiziarie improbabili, avrebbe fatto bene a creare da subito quelle migliaia di posti di lavoro che egli annuncia tra dieci mesi, poiché sa bene che i tempi tecnici e la burocrazia dilatano poi in qualche anno. Non vorrei pensare che questa operazione fosse stata animata da motivi clientelari".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore