NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lo Moro "Istituire registro tumori in Calabria"

     

     

    Lo Moro "Istituire registro tumori in Calabria"

    01 mar 12 "La piena attuazione del Registro tumori in Calabria, così come denuncia il comitato Natale De Grazia, sarebbe uno strumento utile di indagine in un territorio martoriato dall'inquinamento e dagli sversamenti illegali di rifiuti pericolosi". E' quanto afferma, in una nota, il deputato Doris Lo Moro, del Pd, che ha presentato un'interrogazione ai Ministri della Salute e dell'Ambiente raccogliendo l'appello che il Comitato De Grazia "al fine - prosegue la nota - di sollecitare azioni concrete per l'attuazione della delibera regionale che istituisce il Registro dei Tumori e la bonifica della Valle del fiume Oliva". Nell'interrogazione, la deputata del Pd, ricorda che il Registro Tumori "é un utile strumento non solo a carattere scientifico, ma soprattutto dal punto di vista operativo, perché permette in base ai risultati di mettere in atto azioni concrete e mirate alle specificità dei singoli territori. Per questo è necessario che il Governo solleciti gli organi competenti della Regione a completare l'istituzione del Registro Tumori nelle province di Cosenza - Crotone e Reggio Calabria per poter mettere in relazione i dati epidemiologici con le zone di maggior inquinamento, al fine di studiarne i possibili nessi di causalità. Lo Moro sollecita la costituzione di parte civile dei Ministeri interrogati nei processi in corso presso la Procura di Paola per l'inquinamento della Valle dell'Oliva, da anni discarica a cielo aperto"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore