NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Porto di Gioia, vicepresidente Stasi incontra vertici Contship

     

     

    Porto di Gioia, vicepresidente Stasi incontra vertici Contship

    31 mag 12 La vicepresidente della Regione Antonella Stasi ha incontrato, nella sede della Delegazione romana della Regione, Cecilia Battistello, chairman di Contship Italia, e Thomas Eckelmann, presidente di Eckelmann-Eurokai Group. Nel corso della riunione - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - si sono affrontati gli argomenti di più stretta attualità che riguardano l'intera aera portuale di Gioia Tauro, anche alla luce dei recenti sviluppi progettuali messi in campo dalla Giunta Regionale guidata dal Presidente Scopelliti. "E' stato un incontro cordiale - ha dichiarato la vicepresidente Antonella Stasi - abbiamo guardato al futuro, a ciò che si deve fare soprattutto per quanto riguarda la crescita, il rilancio e lo sviluppo del Porto. Oggi più che mai, ci sono le premesse per una trasformazione vera di Gioia Tauro, convinti che un maggior coordinamento tra Regione e società che operano nel Porto sia una necessità ed un vantaggio". "Lo stesso dialogo - ha aggiunto la vicepresidente Stasi - dovrà continuare insieme anche con Msc, unico cliente del porto, ma che continua a credere e dare fiducia alla Calabria. L'incremento di merci fa ben sperare e ci sono le premesse affinché con gli incentivi messi in campo dalla Regione si possa trasformare finalmente il porto in vero hub logistico del Mediterraneo. Insieme, con il sostegno dei sindacati ed i lavoratori, occorrerà chiedere con più forza al Governo di considerare Gioia Tauro una priorità per la crescita del Sud. La defiscalizzazione degli oneri sociali e la riduzione delle accise sui carburanti - ha concluso Stasi - sono misure che hanno un impatto importante sul lavoro e non hanno un costo eccessivo per lo Stato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore