NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lo Moro "Stemperare clima di tensione a Lamezia"

     

     

    Lo Moro "Stemperare clima di tensione a Lamezia"

    31 mag 12 "Intervengo con apprensione, essendo stata io sindaco di Lamezia Terme per due mandati e avendovi svolto per lunghi anni la funzione di giudice nel tribunale che oggi è a rischio accorpamento. Ritengo che si tratti di un rischio lontano, nonostante le notizie diffuse, perché sopprimere il tribunale di Lamezia Terme mi sembrerebbe una cosa poco seria. Soprattutto per il numero di abitanti che ha la città, per la sua localizzazione, per mille altre ragioni tra cui due scioglimenti per mafia". E' intervenuta così nell'aula di Montecitorio, l'on. Doris Lo Moro del Pd sulla presunta chiusura del Tribunale. "In questo momento - ha aggiunto - c'é un clima di tensione che va stemperato, ma aggiungo, che il Pd non ha votato la delega del 2011 quando era ministro Nitto Palma. La delega è stata introdotta con un emendamento al Senato e non è stata oggetto di discussione in commissione. E' una delega sbagliata che in fase di attuazione dovrà essere raddrizzata e modificata, perché consente gravi sperequazioni. Consente di mantenere tre tribunali per distretto, anche dove non ce n'é bisogno e invece imporrebbe, dove applicata puntualmente, di eliminare i tribunali laddove sono necessari. Consente di mantenere tribunali in piccole città capoluogo di provincia e mette a rischio quelli in città più grandi che non sono capoluogo come quella di Lamezia Terme". "Sono fiduciosa del lavoro che verrà fatto dal Ministro - ha concluso Doris Lo Moro - ma credo che eventualmente potrebbe essere opportuno un intervento del Parlamento. Comunque quello che deve partire dall'aula della Camera e dal Ministero è una parola di distensione perché quello che sta succedendo a Lamezia non è condivisibile per le modalità scelte dai comitati civici per il mantenimento ed il rafforzamento del tribunale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore