NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta "Governo intervenga su denunce usura delle banche"

     

     

    Laratta "Governo intervenga su denunce usura delle banche"

    31 mag 12 "Mentre le recenti indagini, con clamorosi arresti, scuotono il mondo delle banche del Paese, in Calabria c'é un imprenditore coraggioso e tenace che da anni presenta documentate denunce contro un sistema di corruzione e illegalità posto in essere da istituti di credito che operano in Calabria e altre regioni". E' quanto afferma, in una nota, il deputato del Pd, Franco Laratta che ha presentato un'interrogazione al Presidente del Consiglio e ai Ministri delle Attività produttive e della Giustizia. "L'imprenditore De Masi - afferma Laratta - conduce da alcuni anni una decisa e consistente battaglia contro quelle banche che hanno commesso gravi irregolarità nei confronti di tantissimi correntisti. Il caso è approdato presso alcune procure ed è stato già oggetto di un processo penale; la procura della Repubblica di Trani, in seguito alle denunce di De Masi, ha avviato un'indagine per truffa e usura e l'imprenditore, nei mesi scorsi, ha segnalato le profonde irregolarità a diverse altre procure italiane". "Tali azioni, per come denuncia De Masi - prosegue Laratta - hanno fortemente danneggiato le aziende interessate, soprattutto per il fatto che è stato posto in essere un cartello che ha colpito la libera concorrenza, provocato danni ingenti alle aziende del Gruppo De Masi e a diverse altre imprese italiane; le denunce dell'imprenditore sono al vaglio delle autorità competenti, ma non possono lasciare indifferente il Governo e il Parlamento del Paese". Nell'interrogazione il parlamentare chiede al Governo "cosa intenda fare, per quanto di competenza, al fine di dare impulso a iniziative anche normative per impedire che azioni di questa portata possano ripetersi o rimanere impunite".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore