NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Di Pietro a Crotone "Infrastrutture incomplete per colpa ndrangheta"

     

     

    Di Pietro a Crotone "Infrastrutture incomplete per colpa ndrangheta"

    31 mag 12 ''In Calabria chissà perché da sempre le infrastrutture sono incomplete forse perché servono per dare da 'mangiare' ad una certa criminalità". Lo ha detto il leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, questa sera a Crotone, facendo riferimento ad una recente operazione dei carabinieri di Reggio Calabria circa l'infiltrazione di una cosca della 'ndrangheta nei lavori di ammodernamento dell'Autostrada A3. "Come i fatti di questi giorni hanno dimostrato - ha aggiunto - c'é bisogno che siano sempre in corso i lavori per guadagnarci e specularci sopra anche illecitamente".

    Impossibile nazionalizzare banche. "Credo che la nazionalizzazione delle banche sia impossibile in questo momento. Il problema non é nazionalizzare o privatizzare le banche". Lo ha detto il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, questa sera a Crotone. "Il problema - ha aggiunto - è scrivere regole trasparenti ed efficienti affinché le banche guadagnino il giusto e facciano il loro dovere. C'é poi un caso in cui il governo non ha fatto il proprio dovere rispetto alle banche. Le fondazioni bancarie perché non devono pagare l'Imu mentre la devono pagare i poveri cristi che sono dovuti andare in ospizio perché non hanno più chi li assiste a casa. C'é poi da chiedersi per quale ragione abbiamo ricevuto centinaia di miliardi dalla Bce all'uno per cento e le banche li hanno presi e hanno comprato i titoli al sei-sette per cento speculandoci sopra invece di darli alle famiglie e alle imprese". "Allora abbiamo bisogno non di nazionalizzare le banche - ha concluso Di Pietro - ma serve scrivere delle regole certe affinché i banchieri facciano il loro dovere non come ha fatto Ponzellini ultimamente o a suo tempo Calvi con il Banco Ambrosiano".

    Governo ha doppia morale. "Questo è il governo delle tasse e della doppia morale". Lo ha detto il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, questa sera a Crotone. "C'é zero tolleranza per gli onesti e i poveri cristi - ha aggiunto - mentre tutto è tollerato per i furbi, i delinquenti, gli evasori, i banchieri, i finanzieri. Non appena riporteremo al governo una squadra che si vuole impegnare per tutti i cittadini in quel preciso istante riusciremo a fare gli interessi di tutti e non solo di alcuni come sta facendo questo esecutivo"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore