NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Deputati calabresi: Folle chiudere Tribunale Lamezia

     

     

    Deputati calabresi: Folle chiudere Tribunale Lamezia

    31 mag 12 Protesta bipartisan in Aula alla Camera da parte di diversi deputati calabresi contro la chiusura del Tribunale di Lamezia Terme, prevista da un progetto di revisione della geografia giudiziaria che il governo ha allo studio. A mettere in rilievo i rischi della chiusura di uffici che rappresentano presidi di legati in territori ad alta densità criminale, come appunto Lamezia, sono stati nell'ordine Ida D'Ippolito (Udc), Doris Lo Moro (Pd), Pino Galati (Pdl), Angela Napoli (Fli) e Mario Tassone (Udc). Quest'ultimo ha fra l'altro affermato: "Se io fossi il ministro della Giustizia e decidessi di eliminare il Tribunale di Lamezia Terme, sarei un folle. Ma so che la Severino, che stimo, non lo farà". A Lamezia, tra l'altro, è in atto una dura protesta degli avvocati, che hanno occupato il Tribunale destinato, secondo il progetto governativo, ad essere accorpato a quello di Catanzaro. E sempre intervenendo alla Camera Giovanni Dima, deputato del Pdl, ha suggerito la possibilità di valutare una deroga per l'intero territorio calabrese, evitando di sopprimere uffici giudiziari in una Regione in cui la pressione della criminalità organizzata è molto forte.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore