NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Rossano "Difenderò tribunale a muso duro"

     

     

    Sindaco Rossano "Difenderò tribunale a muso duro"

    31 mag 12 "Il piano di razionalizzazione dei tribunali deve essere adottato nel pieno rispetto dei parametri individuati dal Ministero della Giustizia". Lo afferma il sindaco di Rossano Giuseppe Antoniotti che, è scritto in una nota, "da ieri è a Roma per confrontarsi ed esigere attenzione in merito alla paventata soppressione del Tribunale di Rossano ed insieme all'on. Giovanni Dima, ha avuto modo di confrontarsi sulla vicenda anche con l'ex guardasigilli, Nitto Palma, con i senatori Maurizio Gasparri, Domenico Benedetti Valentini e Antonio Gentile e con il deputato Aurelio Misiti". "Non si può - ha proseguito - pensare di chiudere il presidio di Lamezia piuttosto che quello di Rossano senza un criterio logico, a discapito di realtà che hanno necessariamente bisogno di avere un punto di riferimento forte dello Stato radicato sul territorio. La Calabria ha bisogno di mantenere attivi e funzionali tutti i suoi Palazzi di Giustizia, anche quelli cosiddetti minori. Ancora di più la Sibaritide. Non fosse altro che per la forte incidenza di criminalità viva e persistente in quest'area e per la stessa conformazione geografica della regione, che di per sé dilata le distanze fisiche e sociali tra i territori. Difenderò a muso duro, con il sostegno di un comprensorio pronto a dar vita ad azioni eclatanti, i diritti dei cittadini contro un Governo che si sta dimostrando sempre più nemico della Sibaritide". "Non è pensabile - ha concluso - sopprimere un distretto come quello di Rossano, che produce una mole di affari penali e civili riguardevoli, perseguendo il solo obiettivo del taglio delle spese. Sarebbe assurdo. La Sibaritide e l'area urbana Corigliano-Rossano hanno bisogno di una forte e persistente presenza dello Stato. La chiusura del Tribunale significherebbe l'abiura totale al ripristino della legalità in questo territorio. Faccio appello a tutte le forze politiche, da destra a sinistra, presenti in Città e nella Sibaritide affinché sensibilizzino i loro referenti parlamentari a partecipare all'incontro in programma per lunedì 4 giugno al Ministero della Giustizia, con il capo del dipartimento dell'organizzazione giudiziaria Luigi Birritteri".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore