NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti "Digitale Terrestre, tutto pronto per lo switch off"

     

     

    Scopelliti "Digitale Terrestre, tutto pronto per lo switch off"

    30 mag 12 "Anche in Calabria ci apprestiamo a vivere la stagione del digitale terrestre che significa cambiamento e nuove tecnologie". A dirlo è stato il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, nel corso della conferenza stampa svoltasi oggi a Palazzo Alemanni alla presenza dei rappresentanti del ministero dello Sviluppo economico, per presentare l'imminente passaggio al digitale terrestre. Il passaggio coinvolgerà la Calabria dal 4 al 15 giugno con le seguenti tappe: Cosenza e Crotone dal 4 al 6; Catanzaro dall'11; dal 12 la parte ionica della provincia di Reggio; dal 15 giugno Vibo Valentia e l'altra parte della provincia di Reggio. "Abbiamo messo in campo - ha detto Scopelliti - la massima attenzione per aiutare e incentivare i nostri imprenditori e garantire la pluralità delle voci. Giovedì prossimo uscirà un bando che attraverso l'utilizzo dei Fondi comunitari andrà in questa direzione, sette milioni di euro. Un altro milione invece verrà destinato ai servizi informativi. Altre regioni hanno chiesto lo slittamento dell'avvento del digitale terrestre perché non erano pronti. Noi invece, grazie ad un gioco di squadra, non solo non abbiamo chiesto alcuna proroga, ma siamo pronti a partire". Per il programma delle transizioni è stato previsto un periodo di 11 giorni per consentire alle emittenti di effettuare gli interventi tecnici necessari su tutti gli impianti, riducendo in tempi brevi eventuali disagi per i cittadini. Per chi è in regola con l'abbonamento alla Rai ed ha un reddito pari o inferiore a 10 mila euro e di età pari o superiore a 65 anni è previsto un contributo statale di 50 euro per l'acquisto di un decoder digitale interattivo. I potenziali aventi diritto, attestati dall'Agenzia delle entrate, sono 51.900. Il contributo è previsto anche per i modelli di decoder satellitari di TvSat che consentono la visione gratuita dei programmi nazionali in chiaro delle principali emittenti nazionali.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore