NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro/Presidente Ferro a Celebrazioni Madonna Costantinopoli

     

     

    Catanzaro/Presidente Ferro a Celebrazioni Madonna Costantinopoli

    29 mag 12 Con l'accensione del cero votivo, il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, ha preso parte alla celebrazione in onore della Madonna di Costantinopoli, patrona della Provincia, nel santuario di Porto a Gimigliano. Quest'anno la ricorrenza è stata contraddistinta dal gemellaggio con il santuario di Tindari, sul tema: 'Un ponte di speranza tra oriente ed occidente sotto lo sguardo di Maria'. A Porto è stato infatti presente il vescovo di Patti, monsignor Ignazio Zambito, nel segno dell'unione delle due comunità diocesane, legate alla memoria di monsignor Giuseppe Pullano, parroco e rettore di Gimigliano dal 1937 al 1953 e poi vescovo di Patti, iniziatore del santuario di Porto e fondatore di tempio di Tindari. Nell'occasione l'arcivescovo della diocesi di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, ha annunciato il prossimo decreto per l'elevazione del santuario di Porto a Basilica. "E' stata - ha detto Wanda Ferro - una giornata di intense emozioni, ricca di tradizione e di valori cristiani. Con la solenne celebrazione, preceduta dal tradizionale pellegrinaggio di migliaia di fedeli verso la sacra effigie della Madonna di Costantinopoli, si è sugellato questo ponte ideale di amicizia e comunione tra il santuario di Tindari e quello di Porto, nel ricordo della figura di monsignor Pullano. A monsignor Bertolone rivolgo un ringraziamento particolare per il suo impegno rivolto ad elevare il santuario a Basilica, e per avere fatto un preziosissimo e gradito dono all'Amministrazione Provinciale: quello di aver voluto scrivere, accontentando la richiesta che gli avevo rivolto all'atto del suo insediamento, la preghiera della Polizia Provinciale di Catanzaro, guidata dal comandante Domenico La Gamma". "Una preghiera - aggiunge - rivolta proprio alla Madonna di Costantinopoli, patrona della nostra Provincia, alla quale raccomandiamo il bene delle famiglie e delle comunità dei nostri ottanta comuni, e la protezione dei nostri poliziotti e dei tanti cittadini che quotidianamente a loro si rivolgono, spesso per ottenere un aiuto o un sostegno nei momenti di difficoltà. Il testo della preghiera scritta da Mons. Bertolone sarà anche accompagnato da una musica composta dal Maestro Pollice e che sarà eseguita dalla nostra orchestra provinciale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore