NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Associazione Revisori dei conti apre sito web

     

     

    Associazione Revisorie dei conti apre sito web

    29 mag 12 L'Ancrel-Club dei Revisori (l'Associazione Nazionale Certificatori e Revisori dei Conti Enti Locali) della Calabria - Sezione Provinciale di Cosenza, ha aperto oggi il proprio sito ufficiale www.ancrelcalabria.it. "Dopo avere svolto da oltre 15 anni una importante funzione di coordinamento, di impulso e di formazione nella materia che riguarda la revisione dei conti degli enti locali - è scritto in una nota - l'Ancrel-Club dei Revisori della Calabria, sta riorganizzando la sua struttura per adeguarla meglio alle nuove e più pressanti esigenze che sono necessarie per lo svolgimento adeguato delle funzioni di revisore negli Enti Locali. Con l'occasione, oltre alla riapertura delle iscrizioni per i nuovi soci si spera di potere anche rinnovare gli organi dell'Associazione stessa inserendo giovani che abbiano voglia di impegnarsi di più in questa materia e di dare un impulso maggiore alle azioni ed al lavoro già in essere". "Necessita - ha sostenuto Gennaro Bianco, responsabile dell'Ancrel in Calabria - un impegno professionale qualificato e costante, particolarmente alla luce dei maggiori compiti che il revisore deve svolgere in una materia che è sempre stata complessa e che nel momento attuale è divenuta ancora di più delicata a causa delle enormi e crescenti difficoltà e ristrettezze finanziarie dello Stato, delle Regioni e di tutti gli Enti territoriali. Inoltre la funzione di controllo - collaborativo che deve svolgere il revisore con l'Amministrazione comunale nel lavoro quotidiano e la funzione di collaborazione e raccordo che deve svolgere con la Corte dei Conti, impongono un ulteriore sforzo di aggiornamento professionale e di impegno. Basti pensare ai bilanci comunali, spesso 'drogati', che hanno sempre più difficoltà per essere in equilibrio, ai tributi che vengono riscossi con ritardo e che fanno pericolosamente aumentare i residui attivi e le somme da riscuotere, alle nuove imposte che devono essere applicate e che toccano in maniera pesante tutti i cittadini, per rendersi conto di quanto è delicato e complesso il lavoro di controllo e collaborazione che svolge il Revisore". "Proprio per questi motivi - ha aggiunto Bianco - l'Ancrel-Club dei Revisori della Calabria Sezione provinciale di Cosenza ha deciso di aprire un sito regionale che vuole essere un momento di ulteriore stimolo, di supporto e di riferimento per tutti i colleghi che sono anche revisori degli enti locali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore