NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Quagliariello "Legittimo il voto a Catanzaro"

     

     

    Quagliariello "Legittimo il voto a Catanzaro"

    28 mag 12 "Catanzaro diventa ora un esempio di come intendiamo il rispetto dello stato di diritto e, scusatemi la provocazione, di come vada intesa per noi la legalità. Noi riteniamo che il risultato è legittimo". Lo ha detto Gaetano Quagliariello, vicepresidente del gruppo dei senatori Pdl, incontrando i giornalisti a Catanzaro assieme al sindaco Sergio Abramo, al senatore Antonio Gentile, vice coordinatore regionale del partito e al deputato Giuseppe Galati. Nel capoluogo calabrese Abramo, espressione del Pdl, è stato eletto sindaco con il 50.2% di voti. Il voto è stato contestato dal centrosinistra, che ha annunciato ricorso al Tar per invalidare il risultato elettorale segnalando"irregolarità e anomalie" in alcune sezioni. "Nel momento in cui dico questo - ha aggiunto Quagliariello - chiarisco di avere assunto doverosamente informazioni dai riferimenti istituzionali sia in sede nazionale che in sede locale. Nello stesso tempo, da garantisti diciamo che se si sono verificati atti illegittimi siamo accanto alle autorità preposte per accertare tali fatti e colpire coloro i quali li abbiano commessi. Crediamo che questi due piani non siano comunicanti perché da una parte c'é la legittimità di un risultato, dall'altra c'é la legalità di un processo all'interno del quale ci possono anche essere state delle azioni tutte da accertare e che nel momento in cui dovessero essere accertate si colpiscano i colpevoli. Per questa ragione non ci siamo opposti al ricalcolo dei voti nei tre seggi sotto i riflettori e nel momento in cui arrivassero proposte di ricalcolo dei voti più complessive in sede politica non troveranno alcuna opposizione da parte nostra perché crediamo nella sovranità del popolo". Quagliariello ha parlato del risultato elettorale di Catanzaro come di un "piccolo miracolo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore