NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dattola (Unioncamere) "Sinergia su turismo e trasporti"

     

     

    Dattola (Unioncamere) "Sinergia su turismo e trasporti"

    28 mag 12 "Prosegue a ritmo serrato l'attività di Unioncamere Calabria a sostegno delle imprese e del territorio per favorire il rilancio dello sviluppo economico locale in pieno accordo e sinergia con le politiche messe in campo dal Governo regionale". E' quanto di afferma in un comunicato di Unioncamere Calabria. "Di fatto, solo in questo ultimo mese - prosegue la nota - si è conclusa la missione commerciale in Polonia, si è svolta con successo la partecipazione al Cibus 2012 e la missione intergovernativa in Brasile e si opera per fornire assistenza alle imprese regionali in vista della prossima partenza alla volta del mercato russo. Ultimi, in ordine di tempo, due incontri istituzionali in tema di turismo e trasporti svoltisi venerdì 25 maggio nella sede lametina di Unioncamere Calabria. Il primo a partire, presieduto da Raffaele Rio, direttore generale del Dipartimento Turismo, Beni Culturali, Sport e Spettacolo, Politiche Giovanili della Regione sul tema del turismo e delle possibili sinergie collaborative". "L'incontro è stato concepito - afferma Lucio Dattola, presidente Unioncamere Calabria - nell'ambito delle attività previste dal protocollo d'intesa sottoscritto tra Regione e Unioncamere per il biennio 2012-2013 finalizzate alla realizzazione di un disciplinare per le strutture alberghiere e ristorative, sarà predisposto un apposito bando e verranno realizzate visite ad hoc per il rilascio del marchio 'Ospitalita' Italianà e di quello 'Ospitalita' Calabrià". Al termine dell'incontro si è convenuti, inoltre, sulla necessità di convocare presso la sede di Unioncamere a Lamezia Terme tutti gli operatori turistici della regione alla presenza dello stesso Rio e dei presidenti delle Camere di Commercio della Calabria in previsione dell'emanazione dei futuri bandi che concernono appunto il settore turistico. A seguire si è tenuto poi l'incontro tecnico con Claudio Pasini, ad di Uniontrasporti e Antonello Fontanili, direttore tecnico della stessa sigla, per la presentazione ufficiale, in chiave regionale, dei rapporti provinciali 'Banda Larga Calabra' che hanno già rappresentato oggetto di approfondimento presso tutte le Camere di Commercio calabresi". "L'iniziativa si colloca nel quadro del Fondo Mise Unioncamere Calabria 2010 - sostiene Dattola - nell'ambito del quale Uniontrasporti ha avviato un progetto di comunicazione e informazione alle imprese sui benefici della banda larga e ultra larga, con particolare riferimento ai servizi Ict avanzati disponibili negli ambiti di interesse di Uniontrasporti e del Sistema camerale in generale. E' interessante ed auspicabile consentire l'acquisizione delle competenze necessarie per diffondere innovazione e ottimizzazione dei processi nel tessuto imprenditoriale locale, da qui si rende possibile anche la crescita di imprenditori e manager attraverso l'utilizzo di nuovi strumenti di business".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore